Tiramisù Coconut&Blueberry.

Tiramisù Coconut&Blueberry.
Condividi l'articolo

Cocco&Mirtilli!

Un’accoppiata vincente, una botta di freschezza e gusto. Questa volta ho voluto fare il tiramisù senza caffè, voi direte: “allora non è un tiramisù!” E non avete tutti i torti, però la stratificazione e il procedimento lo ricordano per questo ho deciso di chiamarlo così. Voi tradizionalisti che un tiramisù senza caffè non lo definite tale so che mi perdonerete al primo boccone.

Solitamente io utilizzo le fette biscottate, ma questa volta ho utilizzato delle gallette di grano saraceno, riso, quinoa e semi di lino, che sono un ottimo sostituto per variare e soprattutto scegliendo ingredienti diversi non ci stancheremo mai di ciò che mangiamo, anzi diventerà sempre più stimolante e godurioso.


Ingredienti:
  • 6 Gallette di Grano saraceno, riso, quinoa e semi di lino (oppure qualsiasi altra tipologia di gallette o fette biscottate) – Più Bene
  • 35ml di Latte di cocco
  • 170gr di Yogurt greco 0%
  • 80gr di Mirtilli freschi
  • 5gr di Cocco rapè
Procedimento:

Inzuppare bene una galletta nel latte di cocco e poggiarla sul piatto da portata, procedere aggiungendo uno stato di yogurt greco 0% con uno strato di coulis di mirtilli fatta semplicemente facendo cuocere i mirtilli con poca acqua, una volta arrivata a bollore abbassare la fiamma e lasciar cuocere per 5/10 minuti quindi spegnere il fuoco e con l’aiuto di una forchetta schiacciare il tutto, volendo si può aggiungere della cannella o dello zenzero. Concludere con una spolverata di cocco rapè e procedere così fino a fine ingredienti. Mettere in frigorifero e lasciar riposare per 3/4 ore o come nel mio caso, per tutta la notte. Al mattino vi basterà tirarlo fuori dal frigo 10 minuti prima, nel frattempo vi preparate una buona tisana calda et voilà, la colazione è pronta. Facile no?

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

 

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up