Porridge di albumi al macaccino con mela, fragole e cioccolato fondente.

Porridge di albumi al macaccino con mela, fragole e cioccolato fondente.
Condividi l'articolo

Tra un porridge e uno squat!

 

Buongiorno, siete pronti per iniziare la giornata? Voi pensate al caffè che alla colazione ci penso io. Questa mattina ho preparato un cremosissimo Porridge di albumi con frutta fresca e cioccolato fondente, arricchito con un ingrediente speciale: il Macaccino. Ne avete mai sentito parlare? per i nuovi arrivati faccio un piccolo riassunto di questo Super Food eccezionale, mentre chi mi segue da molto sa già di cosa sto parlando.

Il Macaccino è una polvere energizzante composta da cacao in polvere, zucchero di cocco, maca e lucuma in polvere ricco di antiossidanti e sali minerali. E’ un ottimo sostituto al caffè, in quanto stimola e dona energia senza la presenza di caffeina. Inoltre è perfetto prima di un allenamento perché non disturba né il sistema digestivo né il sistema nervoso. Tutto questo è: vegan, biologico, senza glutine e a basso indice glicemico.

Questo prezioso ingrediente lo trovate da ISWARI “La casa dei SuperFood”

 

 

Il Porridge di albumi ha una consistenza molto cremosa ed è un ottimo modo per iniziare la giornata, inoltre è perfetto anche come pre allenamento. Infatti questa mattina vado in palestra per il mio primo allenamento della settimana e visto che farò gambe ho bisogno di mooooolta energia!

Per dare ancora più sapore e per renderlo goloso ho aggiunto il cioccolato fondente con fave di cacao e la frutta, sia cotta che cruda. Infatti alla base del porridge c’è uno strato di mela cotta con del succo di limone e un pizzico di cannella (immancabile!!!), mentre in superficie ho aggiunto una fragola fresca con dello yogurt greco 0%. 

Questo Porridge di albumi è:

Semplice

Veloce

Nutriente

Sano

Completo

Energizzante

Che dite? vi ho convinti? .. Vediamo subito come prepararlo.

 

 


Ingredienti:
  • 80gr di Fiocchi d’avena grandi integrali – Ecor
  • 240ml di Acqua
  • 60ml di Albume
  • 5gr di Macaccino – Iswari
  • 100gr di Mela rossa
  • Acqua q.b
  • Succo di limone q.b
  • Cannella q.b
  • Una fragola 
  • 60gr di Yogurt greco 0%
  • 10gr di cioccolato Fondente con fave di cacao – AlceNero
Procedimento:

Cuocere la mela precedentemente lavata e tagliata a pezzi piccoli, con due dita d’acqua, del succo di limone e una spolverata di cannella a fiamma bassa. Nel frattempo unire in una casseruola antiaderente i fiocchi d’avena integrali con 240ml di acqua, accendere il fuoco e portare a bollore, quindi abbassare la fiamma al minimo e mescolare fino a consistenza cremosa. Quando l’acqua si sarà assorbita quasi del tutto, aggiungere 60ml di albume a filo continuando a mescolare. Cuocere fino a consistenza desiderata. Io preferisco un porridge molto cremoso e non liquido, quindi ho aumentato il tempo di cottura. Spegnere il fuoco e aggiungere 5gr di macaccino mescolando finché non si sarà sciolto completamente.

Una volta pronte entrambe le preparazioni prendere la tazza da portata e disporre sul fondo la mela cotta, aggiungere sopra il porridge di albumi e concludere con la fragola fresca, lo yogurt greco 0% e il cioccolato fondente con fave di cacao tagliato finemente al coltello. Per gustarlo al meglio vi consiglio di mangiarlo caldo, appena fatto. 

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up