Risolatte all’anice, cannella e pera con crema di nocciole.

Risolatte all’anice, cannella e pera con crema di nocciole.
Condividi l'articolo

Febbraio e le sue ossessioni..

Febbraio è un mese che adoro particolarmente, non sò per quale assurdo motivo, forse per la sua “particolarità” che lo distingue da tutti gli altri mesi oppure perché ci avviciniamo sempre di più alla primavera, fatto sta che questo mese porta via con se due nuove ossessioni che mi accompagneranno per il resto della vita, o almeno credo: L’ANICE e PINTEREST, due cose che non c’entrano assolutamente niente l’una con l’altra ma che entrambi mi hanno rapita. Un social pieno di idee dove dare libero sfogo alla creatività e ai sogni e una spezia che rende tutto particolarmente buono e gustoso.

Pinterest lo conoscevo già da molto ma non ero solita utilizzarlo, non so cosa sia successo in questi giorni l’ho divorato ed ho dato vita al mio profilo, se vi va di seguirmi vi lascio il link QUI.

Adesso vi lascio alla ricetta di questa mattina, una colazione completa, gustosa e sana, perfetta come preworkout per il mio ultimo allenamento della settimana.


Ingredienti:
  • 70gr di Riso basmati integrale
  • 60gr di Pera matura
  • 200ml di Latte di soia (o qualsiasi altro latte vegetale)
  • Cannella q.b
  • Anice q.b
  • 10gr di Crema di nocciola – Damiano Organic
Procedimento:

Bollire il riso in abbondante acqua per il tempo di cottura riportato sulla confezione ed una volta pronto scolarlo. In una casseruola unire il riso cotto con 200ml di latte di soia, la pera ridotta in purea con l’aiuto di un mixer da cucina, la cannella e l’anice, accendere il fuoco a fiamma alta fino a bollore, quindi abbassare e mescolare spesso finchè il riso non avrà assorbito il latte. La consistenza risulterà molto cremosa. Travasare il tutto nella tazza da portata e completare con la crema di nocciole pura al 100%, io ho aggiunto anche le cialde ai 7 cereali firmate Bussy.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up