Un pacco regalo!
A primo impatto può sembrare un classico pancake al cacao ..niente di più sbagliato! Al suo interno c’è una bella sorpresa piena di gusto … “la PERA”… che unita al cacao è uno degli abbinamenti più amati in assoluto, quasi un classico direi un pò come mela e cannella, ma per rendere il tutto più gustoso e speziato ho aggiunto l’immancabile scorza d’arancia.
La morbidezza e la dolcezza della pera cotta sposa benissimo con il sapore deciso del cacao amaro e la sofficità del pancake, mi sembrava di mangiare una torta e non potevo non lasciavi la ricetta quindi… Siate curiosi!
Ingredienti:
- 25gr di Farina di riso integrale
- 25gr di Farina di avena integrale
- 10gr di Cacao amaro in polvere
- Una pera piccola da 140gr
- 100ml di Albume
- 50ml di Latte di soia
- Scorza di un’arancia biologica grattugiata
- 3gr di Lievito per dolci
Procedimento:
Unire le farine, il cacao, la scorza di arancia, il lievito ed infine i liquidi mescolando tutti gli ingredienti con una frusta da cucina senza formare grumi. Lavare, sbucciare e infarinare la pera. Inserirla al centro di una tortiera piccola con cerniera da 14cm di diametro, quindi versare l’impasto e infornare a 180* statico per 20/25 minuti (fare la prova stecchino).
Buonissimo sia caldo appena sfornato che freddo, a voi la scelta!
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.
É una porzione oppure piú?