Granola di avena fatta in casa, facile e veloce

Granola di avena fatta in casa, facile e veloce
Condividi l'articolo

Volevo farla da tantissimo tempo e finalmente ci sono riuscita. Ogni volta che leggevo da qualche parte ‘Granola di avena fatta in casa‘ mi si illuminavano gli occhi, l’idea di poterla fare in base ai miei gusti, mettendo gli ingredienti che desideravo, mi piaceva molto ma al tempo stesso mi sembrava una ricetta difficilissima da fare.

Dopo aver letto decine e decide di ricette sul web e non, mi sono fatta coraggio, ho preso gli ingredienti che volevo nella mia granola di avena e passo dopo passo ho iniziato ad unire ogni singolo alimento. Un pizzico di cannella, qualche superfoods, una dose generosa di miele per dare dolcezza e l’immancabile olio di cocco, per me la granola deve assolutamente essere C R O C C A N T E.

E’ stato tutto così veloce e semplice che dieci minuti dopo ero già li con la mia tazza di yogurt e la granola di avena appena sfornata. Appena Luigi è rientrato a casa dopo una giornata di lavoro, ha subito esclamato: “cos’è questo profumo così buono? “ – e fu cosi che la granola di avena conquistò anche lui -.

Come superfoods ho utilizzato il Trail Mix biologico della Nu3 Italia, a base di anacardi, mandorle, physalis, ciliegie acide, bacche di goji, more e semi di zucca. Nu3 consiglia anche una ricetta più golosa per utilizzarlo, oltre al classico abbinamento con yogurt o latte. Una volta sciolto e mescolato il cioccolato a bagno maria con il trail mix, spalmare il composto in una teglia rivestita di carta forno ed infornare finché non diventa croccante.

Granola di avena fatta in casa, facile e veloce

Recipe by DeliciousBreakfastDifficulty: Easy
tempo di preparazione

10

minutes
tempo di cottura

5

minutes

Ingredienti

  • Fiocchi d’avena neutri 100 gr

  • Superfoods trail mix 30 gr

  • Olio di cocco biologico 20 gr

  • Miele d’acacia 30 gr

  • Cannella in polvere q.b

Procedimento

  • Unire tutti gli ingredienti in un recipiente ed amalgamare bene il tutto.
  • Versare la granola nella teglia rivestita di carta forno ed infornare a 170* ventilato preriscaldato, finché non diventa croccante, circa 5/10 minuti.
  • Lasciarla raffreddare completamente prima di mangiarla.

Note

  • La granola di avena si conserva in un barattolo di vetro per più di 10 giorni.
  • Attenzione a non cuocerla eccessivamente. Una volta sfornata, con il passare dei minuti, diventerà ancora più croccante.
nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up