Sono ufficialmente dipendete da qualsiasi tipo di crema, avete scoperto il mio punto debole e adesso insieme a me, andiamo alla scoperta di nuovi gusti da provare.
Oggi vi propongo questa variante al cioccolato bianco e nocciola, credo sia inutile dirvi che anche questa crea dipendenza e che sarà difficile farne a meno, un cucchiaino tira l’altro e se lo dice mi madre potete fidarvi! La dolcezza avvolgente del cioccolato bianco e la granella croccante delle nocciole si uniscono in questa deliziosa crema..
.. Versatile e perfetta per soddisfare qualsiasi voglia di dolce a qualsiasi ora del giorno, cosa volere di più? La versione al cioccolato direte… Tranquilli che presto sarà sul blog.
Ingredienti:
- 100ml di Albume
- 80ml di Latte di nocciola (o qualsiasi altro latte vegetale a vostra scelta)
- 20gr di Nocciole
- Aroma al Cioccolato Bianco
Procedimento:
Tritate le nocciole finemente con l’aiuto di un mixer. In una casseruola antiaderente unite il latte, le nocciole tritate, l’albume e l’aroma al cioccolato bianco (io ho messo 7 gocce), mescolate il tutto e trasferite la casseruola sul fuoco, iniziate a mescolare a fiamma viva e quando comincia a bollire abbassate la fiamma e continuate a mescolare fino a raggiungere la consistenza di una vera e propria crema. Spegnete il fuoco, trasferite la crema in una tazza capiente e continuate a mescolare finché non si raffredda, questo passaggio è importante perché altrimenti la crema si rapprende e si formano grumi, in quel caso vi consiglio di frullarla con il mixer ad immersione. Una volta raffreddata potete conservarla in frigo coperta per max 2 giorni.
Io l’ho utilizzata per riempirci i miei amati Cestini d’avena.. #Delicious !!!
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.
2 thoughts on “Crema al cioccolato bianco e nocciole.”