Cestini d’avena.. #Delicious

Cestini d’avena.. #Delicious

Cestini d’avena #delicious – Mai più senza!

Punti di forza? due ingredienti, versatili, veloci, gustosi e perfetti come pre o post-workout.

Punti deboli? Nessuno!

Eh si, ormai non riesco più a farne a meno perchè un boccone tira l’altro. Sono così belli e buoni che non hanno bisogno di molte presentazioni, quindi passiamo subito alle ricette. Troverai la versione classica e qualche extra in più per rendere i tuoi cestini ancora più sfiziosi. 

 

 

Ingredienti per 3/4 Cestini d’avena classici:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali grandi
  • 85gr di Banana matura
  • 5gr di cacao amaro, cannella o scaglie di cioccolato fondente (facoltativo)
 
Procedimento:

Accendere il forno a 180* statico. Iniziare schiacciando la banana con il cacao, la cannella o il cioccolato fondente fino ad ottenere una purea, dopodiché aggiungere i fiocchi d’avena e mescolare bene facendo amalgamare tutti gli ingredienti. Mettere l’impasto ottenuto negli stampini di silicone per muffin. schiacciandolo bene sui bordi e sul fondo, se vi risulta più semplice bagnatevi le dita con un pochino di acqua. A questo punto infornare i cestini d’avena a 180° statico per circa 15 minuti, sono pronti quando saranno dorati in superficie. Una volta tolti dal forno lasciarli raffreddare sopra ad una griglia, per far circolare bene l’aria.

 

 

Cestini d’avena “nocciolosi”
 
Ingredienti per 4 cestini d’avena:
  • 30gr di Fiocchi d’avena integrali
  • 30gr di Fiocchi d’avena baby gusto “Noccioloso” – BprNutrition
  • 85gr di Banana
  • Cannella q.b (facoltativo)

per il topping:

  • 150gr Yogurt greco 0%
  • Frutta fresca
  • Cacao crudo al 100%
  • Granella di pistacchi
  • Marmellata di lamponi 100% frutta (senza zuccheri aggiunti)
 
Procedimento:

Il procedimento è lo stesso dei precedenti: Accendere il forno a 180* statico. Unire i fiocchi classici integrali con i fiocchi baby e la banana ridotta in purea, quindi amalgamare il tutto e riempire gli stampi di silicone per muffin. Informare per 15-20 minuti. Una volta pronti lasciarli raffreddare sopra ad una griglia e successivamente farcirli con yogurt greco 0%, frutta fresca, marmellata di lamponi, cacao crudo e granella di pistacchi.

 

In base al tuo gusto (a me piacciono più morbidi) puoi decidere il tempo e la modalità di cottura. Per un risultato più “croccante” cuocili per una ventina di minuti in modalità: ventilato.

Si possono conservare a temperatura ambiente per due giorni, oppure congelarli e passarli dal freezer al frigo la sera prima per la mattina successiva. Ti consiglio di farcirli al momento con ciò che desideri: yogurt, crema di albume (Crema pasticcera #amodomio se non l’hai ancora provata, cosa aspetti? dai un’occhiata alla ricetta), ricotta magra, frutta fresca, secca e cacao/cioccolata fondente.

 
Se vuoi fare ancora più veloce la BOWL è perfetta, ti lascio qui il link ⇒ Bowl di avena integrale
LIBERA LA TUA FANTASIA!

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI



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