Cheesecake Kinder pinguì.

Cheesecake Kinder pinguì.
Condividi l'articolo

E’ tempo di rimettersi in riga con la Cheesecake!

Eccoci qui, anche le vacanze di Pasqua sono giunte al termine e come ogni anno le palestre si riempiono e le diete detox prendono il sopravvento. Niente di più sbagliato cari miei! Apprezzo la voglia di rimettersi in riga dedicando maggiore attenzione a se stessi, al cibo che mangiamo e all’attività fisica, ma dobbiamo farlo 365 giorni l’anno. Non basta qualche settimana per recuperare un lavoro mai iniziato.

Essere positivi, mangiare sano e allenarsi con costanza sono i tre fattori fondamentali che vi porteranno ad una vita più smart e a godervi le festività senza nessuna restrizione nei giorni seguenti. Iniziate dalla mia Cheesecake!

 

 

Togliete dai vostri carrelli tutti gli alimenti con la dicitura “Light” e iniziate a leggere le etichette. Preferite la cucina artigianale, rimboccatevi le maniche e accendete i fornelli, meno ingredienti ci sono meglio è. La qualità conta di più della quantità. Cereali integrali, proteine magre e grassi buoni sono i tre elementi principali che non devono mai mancare nella vostra dieta. Senza dimenticarvi della frutta e della verdura.

Gli zuccheri eccessivi, i grassi idrogenati e gli ingredienti aggiunti (non necessari per la realizzazione del prodotto) lasciateli sugli scaffali del vostro supermercato.

 

 

Seguire un’alimentazione sana e bilanciata non è sinonimo di piatti tristi e poco saporiti, ve lo dico sempre che con un pò di fantasia si riesce a fare delle cose semplicissime e buonissime, sono sicura che per questa Chessecake Kinder Pinguì avete già tutto a disposizione, tranne un ingrediente, forse.. Fate un salto da NaturaSi a prendere l’agar agar che per questa ricetta è fondamentale.

 E’ possibile modificare le dosi in base alle proprie esigente e gusti. Al posto dei lamponi ho utilizzato le fragole perchè in casa purtroppo non ne avevo, ma era buonissimo lo stesso. La base può essere sostituita con i fiocchi d’avena (→ Cliccare qui per il procedimento).

 

 

La Chessecake Kinder Pinguì è un’ottima idea per una colazione gustosa e sana. Vi ruberò solo 10 minuti del vostro prezioso tempo e dopodiché ci penserà il frigorifero a fare tutto il lavoro. 


Ingredienti:
  •  5 Fette biscottati integrali (senza zuccheri e grassi idrogenati aggiunti)
  • 40ml di Latte vegetale o acqua
  • 150gr di Yogurt greco 0%
  • 10gr di Cocco rapè
  • 50gr di Fragole fresche
  • 0,2gr di Agar Agar 
  • 8gr di Cacao amaro in polvere
  • 20ml di Acqua
  • Aroma alla vaniglia q.b
Procedimento:

Come prima cosa tritare le fette biscottate, con l’aiuto di un mixer da cucina. Aggiungere 40ml di acqua (o latte vegetale) ed amalgamare fino ad ottenere un impasto lavorabile. Prendere il piatto da portata, adagiare il coppa pasta, aggiungere il composto di fette biscottate e comprimere bene sul fondo. Unire 10gr di cocco rapè con lo yogurt greco 0% e mescolare fino ad ottenere una crema. Dividere lo yogurt al cocco in due parti uguali, aggiungere il primo strato sopra la base e mettere in frigorifero. Nel frattempo frullare 50gr di fragole fresche, travasarle all’interno di uno scalda latte e portarle a bollore a fiamma medio/bassa. Spegnere il fuoco, aggiungere 0,2gr di agar agar e mescolare bene facendolo sciogliere completamente, senza formare grumi.

Prendere la cheesecake dal frigorifero, aggiungere lo strato di fragole e rimettere in frigorifero per 15-20 minuti, oppure finché non si solidifica il budino di fragole. Dopodiché concludere con l’altro strato di yogurt al cocco e con la cremina al cacao. Coprire la cheesecake con della carta stagnola e lasciare in frigo per 3-4 ore, meglio se per l’intera notte come nel mio caso.

Per la cremina al cacao → Unire 8gr di cacao amaro in polvere con 20ml di acqua, mescolare bene fino a consistenza cremosa ed infine aggiungere qualche goccia di aroma alla vaniglia secondo i vostri gusti. E’ possibile aggiungere anche del dolcificante naturale come ad esempio sciroppo d’acero o miele, oppure un cucchiaino di crema di frutta secca, soprattutto quella di nocciole ci sta benissimo. Per quanto riguarda la quantità di acqua vi consiglio di aggiungerne poca alla volta, così da non eccedere con le quantità, altrimenti vi risulterà troppo liquida. 

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.


 

nu3 italia


8 thoughts on “Cheesecake Kinder pinguì.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up