Cheesecake alle mandorle con marmellata di semi di chia e zenzero ai frutti di bosco.

Cheesecake alle mandorle con marmellata di semi di chia e zenzero ai frutti di bosco.
Condividi l'articolo

QUICK JAM..

Preparare una marmellata in 10 minuti? si, si può! 100% naturale, versatile e tanto buona, non occorre aggiungere dolcificanti e zuccheri perché grazie alla frutta questa marmellata risulterà dolce e gustosa. Io ho scelto l’abbinamento dei frutti rossi con lo zenzero ma la si può fare in tantissimi modi, vi basterà solo scegliere la vostra frutta preferita ed avere in dispensa i semi di chia, un Super Food multiuso che si presta a molte preparazioni. L’unica pecca sono le 3 ore di riposo ma vi garantisco che aspettare ne vale la pena. Una volta fatta può essere conservata in frigo per 2/3 giorni all’interno di un contenitore di vetro.

E’ un ottimo modo per iniziare la vostra giornata, magari spalmata sopra ad una fetta di pane con del burro d’arachidi 100% oppure per farcire i vostri pancakes.

Mettetevi all’opera e divertitevi provando tanti abbinamenti, anche i più bizzarri!  

 

 


INGREDIENTI:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali grandi
  • 10gr di Mandorle tritate grossolanamente
  • 150ml di Acqua
  • Cannella q.b
  • 150gr di Yogurt greco 0%

Per la marmellata:

  • 100gr di Frutti di bosco freschi o surgelati
  • 8gr di Semi di chia – Women’s Best
  • Zenzero q.b
  • Acqua q.b
PROCEDIMENTO:

In una casseruola unire i fiocchi d’avena integrali grandi con le mandorle tritate grossolanamente, un pizzico di cannella, 150ml di acqua e portare sul fuoco. Una volta arrivato a bollore, abbassare la fiamma e mescolare fino a raggiungere una composto denso e lavorabile (l’acqua dovrà essere assorbita completamente). Prendere il coppapasta e adagiarlo sul piatto da portata, versare il porridge all’interno comprimendolo bene sul fondo aiutandovi con il dorso del cucchiaio oppure con le dita leggermente bagnate. Preparare lo yogurt greco 0% mescolandolo velocemente più volte per ottenere una consistenza cremosa. Versare la crema sopra la base di porridge e riporre in frigo coperto con della carta stagnola per minimo 3-4 ore, meglio se per l’intera notte come nel mio caso.

Per la marmellata unire 100gr di frutti di bosco precedentemente lavati e cuocerli a fiamma viva aggiungendo un goccio di acqua e una spolverata di zenzero. Una volta pronti travasare il tutto all’interno di un contenitore capiente e tritarli con l’aiuto di un minipimer, il composto non deve risultare troppo denso, aggiungere 8gr di semi di chia e mescolare bene in modo da distribuirli in maniera omogenea. Riporre in frigo per minimo 2-3 ore oppure finché la marmellata non si addensa, io l’ho lasciata riposare l’intera notte. 

Al mattino seguente vi basterà aggiungere la marmellata in superficie ed estrarre il coppapasta delicatamente, infine guarnire con il cocco rapè e altri frutti rossi.

⇒ La marmellata si può conservare in frigo per un massimo di tre giorni.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


3 thoughts on “Cheesecake alle mandorle con marmellata di semi di chia e zenzero ai frutti di bosco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up