BOUNTY FATTI IN CASA ALLO YOGURT GRECO E CIOCCOLATO FONDENTE
Conosci forse qualcuno a cui non piacciono i Bounty? Io no, credo sia impossibile. La loro bontà, golosità e freschezza conquista tutti, grandi e piccoli.
Mi ricordo che da piccola li mangiavo sempre. In spiaggia, con le amichette o in cortile sotto casa dopo aver passato tutto il pomeriggio a giocare. Ricordo che dovevo mangiarli veloce veloce perchè altrimenti il cioccolato si scioglieva e mi sporcavo tutte le dita.
Cocco e cioccolato è uno degli abbinamenti più utilizzati e amati per quanto riguarda il mondo della pasticceria. I due sapori insieme si incastrano alla perfezione e danno vita ad un gusto unico e avvolgente.

Oggi la mia versione è più light e sana rispetto agli originali. Non ho utilizzato panna, burro e zucchero, ma del semplice yogurt greco 2% amalgamato a cocco rapè – ingrediente fondamentale – e crema 100% cocco. Quest’ultima è una chicca in più del tutto facoltativa.
Infine ho tuffato – letteralmente – i bounty all’interno della cioccolata fondente senza zucchero sciolta a bagno maria. Ho utilizzato queste gocce di cioccolato, clicca qui.
Bounty fatti in casa allo yogurt greco e cioccolato fondente
Difficulty: Easy8
bounty10
minutes+ tempo di raffreddamento
157 Kcal
Carboidrati 5 gr; Proteine 5 gr; Grassi 10 gr* La quantità dei bounty varia in base alla grandezza.
* I valori nutrizionali sono approssimativi e possono variare in base alle marche degli ingredienti utilizzati.
Ingredienti
Yogurt greco 2% 250 gr
va benissimo qualsiasi percentuale di grassi (0, 2, 5, 10 %)Cocco Rapè 75 gr
Crema 100% cocco 10 gr
(acquistabile con il 15% di sconto, codice: delicious)Cioccolato fondente o gocce di cioccolato fondente 100 gr circa
Procedimento
- In un recipiente unire il cocco rapè allo yogurt greco e la crema di cocco. Mescolare fino ad ottenere un composto denso e facilmente lavorabile.
- Formare i bounty delicatamente, adagiarli su un piatto rivestito di carta forno e mettere in frigorifero per circa 60-90 minuti.
- Nel frattempo sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente.
- Prendere i bounty dal frigorifero ed immergerli uno alla volta all’interno del cioccolato. Mi raccomando, il cioccolato deve essere a temperatura ambiente, non caldo.
- Adagiare i bounty sopra ad una griglia per far colare il cioccolato in eccesso, aggiungere altro cocco rapè in superficie e rimetterli in frigorifero o in freezer (in base alle tue tempistiche) per qualche ora.
- Se decidi di metterli in freezer ricordati di toglierli qualche minuto prima di mangiarli.