Pancake al profumo di limone con castagne, mirtilli e mandorle.

Pancake al profumo di limone con castagne, mirtilli e mandorle.
Condividi l'articolo

Un pò di delicatezza..

In queste grigie giornate dove tutto sembra andare storto arriva lui, che con la sua delicatezza mi invade di serenità e pace. Il silenzio delle 7 di mattina, l’aria fredda che entra dalle finestre, uno spiraglio di luce e la cucina vuota. Apparecchio la tavola con cura, prendo la mia tovaglietta preferita, la mia tazza rosa (guai a chi me la tocca), la bustina di thè verde e uno spicchio di limone. Apro il frigo, prendo il pancake, mi siedo e nel relax più assoluto mi gusto la mia colazione. E’ così che iniziano le mie giornate, sono la classica tipa che odia il caos, le parole al mattino, il ritardo e l’ansia del ritardo, mi sveglio un’ora prima, ho i miei tempi e i miei silenzi, amo la tranquillità, la calma e sono perennemente in anticipo.

 

“Questa non è la realtà” – mi dicono gli altri, beh io credo che nessuno ha il diritto di dire cosa sia giusto o sbagliato, quale sia il reale o l’illusione, ognuno di noi vede il mondo attraverso i propri occhi, sogni, credenze e valori. “Accontentarsi” non è la mia parola, mi dispiace, la mia parola è “AMBIZIONE”. Guardo sempre avanti, spero in un futuro migliore, ho bisogno di stimoli, emozioni ed essere circondata da persone cariche di energia positiva, persone vere con forti valori, con la gioia negli occhi, l’amore nel cuore e una risata contagiosa.Voglio passeggiare nelle strade di una città che mi sento mia, le luci di Natale, il freddo pungente, le mille persone intorno a me con mille storie diverse, le affascinanti vetrine e quegli abiti “proibiti” che mi fanno sognare.

“La realtà non può tollerare tale immaginazione”

 


Ingredienti:
  • 20gr di Farina di riso integrale
  • 10gr di Farina di avena integrale
  • 20gr di Farina di castagne
  • 10gr di Farina di mandorle
  • Scorza di limone biologico q.b
  • 150ml di Albumi
  • Cannella q.b
  • 3gr di Lievito

Per il topping:

  • 100gr di Mirtilli freschi
  • 10gr di Lamelle di mandorle
Procedimento:

Unite le farine, la scorza di limone, la cannella e infine l’albume, mescolate bene tutti gli ingredienti senza formare grumi, se l’impasto dovesse risultare troppo denso aggiungete un goccio di acqua. Riscaldate una casseruola da 14 cm di diametro, nel frattempo aggiungete i 3gr di lievito all’impasto e date un’ultima mescolata, quindi versate l’impasto nella casseruola, abbassate la fiamma, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere, quando il sopra si sarà rappreso girate il pancake, richiudete e ultimate la cottura per 1-2 minuti. Una volta pronto decoratelo con ciò che più vi piace, io ho scelto mirtilli freschi e lamelle di mandorle.

Se al mattino non avete molto tempo, potete benissimo farlo la sera prima e lasciarlo in frigo per l’intera notte.

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up