Happy B.day to Me!
“Il 30 Dicembre del 1992 nasceva una bambina piccola piccola dagli occhi celesti e i capelli chiarissimi, aveva la pelle bianca come la porcellana e pesava 3,500kg di salute. La mamma, il papà e la sorellina maggiore erano tutti felici del suo arrivo, finalmente la famiglia era al completo.”
Ventiquattro anni di cambiamenti. Ho visto il mio corpo e il mio carattere cambiare di anno in anno, ho dovuto riprendere in mano i miei sogni e le mie passioni perchè purtroppo non tutto è possibile, ho pianto tanto ma allo stesso tempo ho anche riso tanto, l’amore tormentato, l’amicizie di passaggio e quelle di una vita, la gioia e il dolore. Lo so che ventiquattro anni sono pochi, ma vi assicuro che io in questi anni un pò di cose le ho capite, una di queste è che nonostante tutto e tutti l’unica persona sulla quale puoi contare sei te stessa, sei tu che al mattino ti alzi e ti guardi allo specchio, sei tu quella persona con cui vai a letto la sera, sei tu che devi essere forte per affrontare tutto ciò che la vita ti offre, sei tu che devi essere serena nel cuore e nella mente. Chi vive nella gelosia, nell’invidia, nella rabbia, quelle persone cattive che prima di pensare a se stesse pensano solo ed esclusivamente a criticare gli altri.. beh loro non vivono, la loro vita è basata sul GIUDIZIO e a mio parere non può essere che una vita triste. Quindi io mi rimbocco le maniche e vado avanti per la mia strada circondandomi solo di persone preziose che portano gioia nella mia quotidianità, persone positive e piene di vita, persone con dei valori forti che possono solo arrochirmi l’anima, come si dice sempre: MEGLIO POCHI MA BUONI!
Ingredienti per 4/5 Muffin:
- 40gr di Farina di riso integrale
- 10gr di Farina d’avena integrale
- 15gr di Farina di pistacchi
- 2gr di Cooking Matcha – Vegavero
- 80gr di Banana
- 70ml di Albume
- 75ml di Latte di soia
- 3gr di Lievito per dolci
Procedimento:
Preriscaldare il forno a 180* statico. In una ciotola capiente unire le farine con il thè matcha e la banana ridotta in purea, quindi aggiungere a filo l’albume, il latte vegetale e mescolare bene tutti gli ingredienti con una frusta da cucina stando attenti a non formare grumi. Infine unire i 3gr di lievito e dare un’ultima mescolata facendolo sciogliere completamente. Riempire gli stampi in silicone per muffin e appena il forno sarà arrivato a temperatura infornare per 20 minuti circa. La quantità dei liquidi può variare in base alle farine che utilizzerete, quindi vi consiglio di inserirli poco alla volta e mescolare fino a raggiungere una consistenza fluida e corposa. Una volta pronti lasciarli raffreddare sopra ad una griglia.