Sticks di french toast banana e cannella con crema al cacao e nocciole.

Sticks di french toast banana e cannella con crema al cacao e nocciole.
Condividi l'articolo

22 Agosto 2017..

Inizia così questo Martedì di metà Agosto, fra un pensiero sulla vita e gli sticks di french toast alla banana e cannella.

RIFLESSIONI.

Siamo così presi dalla nostra vita che non ci rendiamo conto di quanto il tempo passi veloce, le giornate scorrono come se fossero dei secondi. Spesso mi soffermo a pensare alla vita, a quella che sto sprecando e a quella che vorrei avere. Concretizzo che ne abbiamo solo una da vivere e che “soddisfatti o no qua non ci rimborsano mai”, come dice Ligabue. Viviamo costantemente con la mente piena di pensieri che spesso derivano da paure e ansie, due emozioni che ci limitano ogni sogno e idea. Si impossessano di noi guidandoci verso determinate scelte, che una dopo l’altra, vanno a creare la nostra vita, i nostri modi di fare, le nostre abitudini e ciò che siamo OGGI

Non è semplice comandare questi pensieri e trasformarli in qualcosa di positivo e stimolante. Ci vuole tanta conoscenza e forza di volontà. Spesso (compresa me stessa) sento persone lamentarsi sulla propria vita, facendo affermazioni solo in negativo su ciò che non vogliono più e su ciò che li distrugge. Ma forse non sanno che ogni pensiero generato da noi stessi, alla quale crediamo fortemente, diventerà realtà. Indipendentemente se è un pensiero positivo o negativo.

 

 

Io sono la prima che si lamenta di tutto ciò che non va nella mia vita e in me, nonostante abbia la consapevolezza che così facendo continuerò solo ad attrarre situazioni che andranno a confermare (per l’ennesima volta) questi miei pensieri. Spesso mi domando: “a cosa serve lamentarmi di continuo? mi porta ad una soluzione?” e la risposta è sempre la stessa: LAMENTARMI NON SERVE A NIENTE.

Mi sono ripromessa, tempo fa, di cambiare approccio nei confronti di questa vita. Di iniziare a pensare alle cose belle, a quelle positive della quale sono grata. A ciò che non cambierei e a ciò che ho raggiunto. Penso ai miei obiettivi con speranza e voglia di fare, perchè so che li raggiungerò esattamente come voglio. Non lascio più la vita scorrere senza cogliere le opportunità, non la lascerò più fare il suo percorso senza essere partecipe, io sono l’attore protagonista di questo film, del MIO film.

Voglio vivere di petto, con il cuore in gola dall’emozione. Buttarmi nelle situazioni e rischiare. Essere curiosa e vivere il mistero dell’ignoto. Sentimi pazza, ridere, piangere, ma sempre collegata al 100% con me stessa e con la mia ANIMA

Non mi sono svegliata una mattina cambiata, due mesi fa ho iniziato un vero e proprio percorso che mi sta aiutando a raggiungere questo stato d’animo. Niente arriva da solo, bisogna sempre partire da un punto e so quanto possa far paura ma non si può rimanere fermi. Qualsiasi cosa accadrà quando si tratta di crescita interiore, è solo ed esclusivamente per il nostro bene. Ci saranno pianti e tristezze, ma tutto serve per buttare fuori ciò che abbiamo dentro ed una volta ripuliti non ci resta che iniziare a colorare questa pagina bianca. 

Ognuno di noi intraprende il proprio percorso. C’è chi inizia a praticare yoga, chi legge libri, chi si sveglia ogni mattina per meditare e chi come me, si avvicina ad una pratica spirituale chiamata: Reiki. Se non ne hai mai sentito parlare ti consiglio di visitare la pagina Facebook “Reiki & Dintorni” dove troverai tante informazioni a riguardo. (La pagina è stata creata ed è gestita dalla mia operatrice Reiki).

Finché ne abbiamo le possibilità VIVIAMO la nostra VITA.

 

 

Adesso ti starai chiedendo cosa c’entra tutto questo discorso con gli sticks di french toast e sinceramente non posso che darti ragione. La risposta è semplice, avevo voglia di condividere con te questi miei pensieri perché sono sicura che indipendentemente dalla situazione che stai vivendo e dallo stato d’animo in cui ti trovi, questa parole ti saranno di aiuto. 

Ma ma ma ma veniamo a noi, tanto lo so che sei interessato di più al cibo e che vuoi sapere subito la ricetta di questi deliziosi sticks di french toast alla banana e cannella. Ho trovato l’idea girovagando sul web e me ne sono innamorata, trovo che siano divertenti e particolari. Un modo diverso per mangiare i classici french toast. Ho cambiato completamente la ricetta, mantenendo la forma e sono molto soddisfatta del risultato che ho ottenuto. Li ho inzuppati nella cremina al cacao e nocciole fatta in soli 2 minuti ed infine ho aggiunto i frutti rossi con il cocco rapè.

Sono sicura che li ritroverai presto fra le mie colazioni, ci vediamo su Instagram!

Sticks di french toast alla banana e cannella con crema al cacao e nocciole.

22 Agosto 2017
: 6 Sticks
: 10 min
: 10 min

By:

Ingredients
  • 4 Fette di pan bauletto 100% integrale.
  • 60ml di Albume + q.b
  • 40ml di Latte di nocciola (senza zuccheri aggiunti)
  • 30gr di Banana
  • Cannella in polvere q.b
  • 10gr di Cacao Amaro in polvere
  • 5gr di Crema di nocciole pura al 100%
  • 23ml di Acqua
Directions
  • Step 1 Come prima cosa disporre due fette di pan bauletto l’una accanto all’altra e bagnare la superficie con poco albume. Aggiungere sopra le altre due fette a mo’ di panino e ricavare 3 sticks per ciascuno.
  • Step 2 A parte sbattere 60ml di albume con 40ml di latte vegetale, la banana ridotta in purea e la cannella. Intingere ogni sticks all’interno della pastella e cuocere a fiamma medio bassa in una padella antiaderente, precedentemente riscaldata.
  • Step 3 Per la crema al cacao e nocciole: unire il cacao amaro in polvere con la crema di nocciole, l’acqua e qualche goccia di flavdrops alla nocciola. Mescolare bene il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
  • Step 4 Una volta pronti gli sticks servirli con i lamponi, i mirtilli, una spolverata di cocco rapè e la crema al cacao.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up