Focaccia dolce all’uva nera e rosmarino
Faccio un salto nel tempo, a quando ero piccola e mi sporcavo le mani di olio e zucchero a casa dei nonni. Dio mio quanto amavo quella schiacciata dolce piena di uvetta e zucchero, era la mia merenda preferita. Tanto fat e per niente healthy, chi l’avrebbe mai detto che ad oggi mi sarei ritrovata qui a proporti la MIA versione senza zucchero e decisamente più sana?! Io sicuramente no, ma devo ricredermi. Focaccia dolce all’uva nera e rosmarino realizzata con la base fresca per Focaccia Mulino Bertotti by Exquisa Italia.
Infiniti punti di forza e nessun punto debole. Veloce da preparare, fresca, senza zucchero e grassi idrogenati, soffice, con olio extravergine d’oliva e ingredienti di prima qualità. Ti sfido a non finirla appena sfornata, la casa profumava di buono e la felicità faceva da protagonista. Non so se succede anche a te, ma quando ho il forno accesso e la cucina si riempie di profumi, io sono felice.
Quando, come e dove mangiarla? Sempre, ovunque, in compagnia e con una frullato accanto. Non importa se a merenda o a colazione, è sempre il momento giusto per gustarsi un pezzo di focaccia dolce.
Focaccia dolce all'uva nera e rosmarino

Ingredients
- 1 Rotolo di Base fresca per Focaccia - Mulino Bertotti by Exquisa Italia
- 1 Cucchiaio di miele d'acacia
- Uva Nera q.b
- Cannella in polvere
- Rosmarino Fresco
Directions
- Step 1 Srotolare la base per Focaccia e lasciarla riposare per 15 minuti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 200* statico.
- Step 2 Successivamente aggiungere l’uva nera precedentemente lavata e divisa a metà, un cucchiaio di miele d’acacia, il rosmarino e una spolverata di cannella in polvere.
- Step 3 Infornare la focaccia dolce per il tempo riportato nella confezione. E’ pronta quando inizierà a prender colore in superficie. Monitorare la cottura.
- Step 4 Ricavare 10 pezzi e mangiarla calda.