Crumble di mele light alle mandorle, senza zucchero e burro – Viva la Semplicità!

Crumble di mele light alle mandorle, senza zucchero e burro – Viva la Semplicità!
Condividi l'articolo

Crumble di mele light alle mandorle

VIVA LA SEMPLICITÀ! Inizio così questo articolo, omaggiando ciò che ogni giorno è presente nella mia cucina. Semplicità, gusto e salute sono gli ingredienti base per ogni ricetta. Anche oggi sono qui a proporti qualcosa di straordinariamente buono che puoi mangiare ogni giorno, senza sensi di colpa. Non ci credi? Ecco il Crumble di mele light alle mandorle, senza zucchero e burro. Dolce al punto giusto, croccante e morbido, delicato, avvolgente e goloso. Ti dico solo che anche mia mamma, che è una fan sfegatata del crumble di mele, ha apprezzato tantissimo. 

 

 

Ti occorrono pochi e semplici ingredienti, che sicuramente avrai già in dispensa se come me sei un’amante dell’avena targata BPR Nutrition. Difatti oggi ho utilizzato i fiocchi aromatizzati al gusto Amaretto di Modena, per accentuare ancora di più il sapore delle mandorle. Li trovi sul loro sito scontati del 10%, inserendo il mio codice sconto: DELICIOUS10 → www.bprnutrition.it.

 

 

Tornando a noi e a questo fantastico crumble di mele light alle mandorle, cosa c’è di più buono del gusto avvolgente della mela cotta abbinato alla cremosità della crema di mandorle pura al 100%? E non solo, ho aggiunto anche una nota in più per renderlo più speciale e buono. Ma non ti svelo altro perchè lo scoprirai mano a mano che leggerai la ricetta.

 

 

Sono già passati sei mesi da quando sono stata nella bella Catania e come souvenir mi sono portata a casa tanto buon cibo, fra cui le mandorle tostate di Avola. Il loro profumo è qualcosa di inspiegabile, mi è bastato aprire il pacco per capire che sarebbe stato amore fin dal primo assaggio. E così è stato!

Non potevo non metterle nel mio crumble di mele light alle mandorle.. hanno reso il tutto assolutamente perfetto. Ma adesso non ti faccio più aspettare.. Buon Appetito!

Crumble di mele light alle mandorle

21 Marzo 2018
: 1
: 30 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 100gr di Mela rossa
  • Succo di un limone non trattato
  • Scorza grattugiata di un'arancia biologica
  • Cannella in polvere q.b
  • 15gr di Mandorle tostate di Avola
  • 20ml di Latte di soia, mandorla o avena senza zuccheri aggiunti
  • 20gr di Fiocchi d'avena gusto 'Amaretto di Modena' - BPR Nutrition
  • 8gr di Miele d'arancio (o qualsiasi altro miele)
  • 8ml di Olio di cocco
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 180* statico.
  • Step 2 Lavare e sbucciare la mela rossa. Tagliarla a pezzi piccoli, unire la cannella in polvere, la scorza d’arancia grattugiata, 5gr di mandorle tostate tritate al coltello grossolanamente e il succo di un limone non trattato. Amalgamare il tutto e lasciare da parte.
  • Step 3 In un piccolo recipiente unire i fiocchi d’avena aromatizzati con i restati 10gr di mandorle tostate tritate al coltello, il miele d’arancio, altra cannella in polvere ed infine l’olio di cocco, quindi mescolare bene il tutto e lasciare il crumble da parte.
  • Step 4 Adagiare sul fondo di un pirottino di ceramica, apposito per la cottura in forno, la mela a pezzi piccoli precedentemente preparata aggiungendo 20ml di latte vegetale a tua scelta fra soia, avena e mandorle. Ricoprire la superficie con il crumble d’avena ed infornare a 180* statico per circa 30 minuti. Monitorare la cottura.
  • Step 5 Prima di servire il crumble di mele light alle mandorle, lasciarlo raffreddare per 10-15 minuti.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


4 thoughts on “Crumble di mele light alle mandorle, senza zucchero e burro – Viva la Semplicità!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up