Cheesecake al triplo cioccolato

Cheesecake al triplo cioccolato
Condividi l'articolo

Knam non odiarmi !!!

Questa ricetta si ispira alla mousse ai tre cioccolati di Ernst Knam. Sicuramente non sarà la stessa cosa però per essere la versione rivisitata in chiave Fit&Healthy non è per niente male, fidatevi! Farò felici i più golosi e gli amanti del cioccolato come me, un tris di sapori che insieme danno vita a qualcosa di eccezionale. Tutto si bilancia e nessun sapore prevale sugli altri, il trucco è riuscire a dosare bene tutti gli ingredienti.

Premetto con il dire che esteticamente non è venuta come mi immaginavo, purtroppo! Confido in voi.. sicuramente sarete più bravi di me.


Ingredienti:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali grandi
  • 150ml di Acqua
  • 8gr di Cioccolato fondente al 100% Venchi
  • 170gr di Yogurt greco 0%
  • 2gr di Cacao Amaro in polvere
  • Aroma Cioccolato bianco (FlavDrosp – MyProtein)
Procedimento:

Per la base: Unite in una casseruola antiaderente 50gr di fiocchi d’avena integrali grandi, 150ml di acqua e 8gr di cioccolato fondente al 100%. Trasferite il tutto sul fuoco a fiamma alta, appena raggiunge il bollore abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere mescolando finché i fiocchi non avranno assorbito completamente tutta l’acqua cosi da ottenere un impasto denso e facile da lavorare.

Per le creme: Dividete i 170gr di yogurt in due parti uguali. Nella prima metà aggiungete 2gr di cacao amaro, mentre nell’altra 4 gocce di aroma al Cioccolato Bianco e mescolate. (Per quanto riguarda gli aromi io vi scrivo le quantità di gocce che ho utilizzato in base ai miei gusti personali, ma voi siete liberi di aggiungere o diminuire l’aroma a vostro piacimento)

Adesso che abbiamo tutte le preparazioni pronte possiamo passare alla composizione della Cheesecake. Sul piatto da portata adagiateci il coppa pasta e iniziate partendo dalla base, mi raccomando comprimetela bene aiutandovi con le mani (vi consiglio di bagnarvele con un pochino di acqua nel caso in cui l’impasto dovesse risultare troppo appiccicoso) a questo punto versateci sopra lo yogurt al cacao amaro e mettete in frigo per 15/30 minuti. Dopodiché concludete con lo strato di yogurt al cioccolato bianco, coprite con della carta stagnola e lasciate il tutto in frigo per una notte. Al mattino seguente estraete il coppa pasta facendo attenzione e decorate con una spolverata di cacao amaro.

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

 

 

nu3 italia


0 thoughts on “Cheesecake al triplo cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up