Brownies alle noci di macadamia e cocco – No lievito!

Brownies alle noci di macadamia e cocco – No lievito!
Condividi l'articolo

 

Brownies alle noci di macadamia e cocco

senza lievito, zucchero e burro

 

Ci sono cose che non si spiegano, un po come la voglia di cioccolato e crema di pistacchio che ti prende improvvisamente. Così come questi brownies alle noci di macadamia e cocco, un mix di abbinamenti che solo al pensiero mi rende felice – e ne ho estremamente bisogno -.

Ogni volta che saluto il mio ragazzo dopo un weekend passato insieme – non ti auguro mai di avere una relazione a distanza – faccio fatica a riprendere la mia routine: lavoro, allenamento, alimentazione. Vorrei che il tempo si fermasse finchè non lo rivedo, sento un vuoto dentro inspiegabile. Il vero problema però, è che per colmare questo vuoto mi do alla cucina, al cioccolato e allo shopping – non so cosa sia peggio fra le tre -. 

Ho bisogno di sentirmi appagata, coccolata, al sicuro e ti posso assicurare che questi brownies alle noci di macadamia e cocco sono la cura perfetta, ti fanno sentire proprio così. 

 

brownies alle noci
brownies light

 

Ne ho assolutamente bisogno. Appagare le mie voglie, assecondare il mio corpo, sentirmi felice. Siamo a metà settimana, dopo un weekend passato con un’amica, ricette nuove e set fotografici, mi sono ricaricata. Ho ripreso con i miei allenamenti, il piano alimentare e mi sono portata avanti con il lavoro. Tra un impegno e l’altro la pausa è d’obbligo: caffè e brownies alle noci di macadamia, croccanti in superficie e cremosi all’interno.

Hai presente quando ti innamori improvvisamente di un alimento al quale non davi importanza? A me è successo con le noci di macadamia della Nu3, sono diventate come le caramelle – anzi peggio – una tira l’altra.

E la cosa bella è che sono scontate del 15% (oltre ad uno sconto speciale attivo in questo momento sul loro sito) con il codice: DELICIOUS – valido su tutti i prodotti.

 

noci di macadamia
brownies light

 

Senza dimenticarci del COCCO – altra dipendenza – non so tu, ma io lo metterei ovunque, soprattutto se si tratta della crema di cocco 100% polpa di cocco, sempre della Nu3. Credo sia una delle creme più buone in assoluto che abbia mai mangiato. Se la provi ricordati di scioglierla a bagnomaria o in microonde appena la apri, mescolare bene tutto dal basso verso l’alto, lasciarla raffreddare e rimetterla in dispensa. Tenderà a solidificarsi, soprattutto con il freddo, ogni volta che la vuoi mangiare dovrai sciogliere solo la quantità che ti serve, ma credimi che è BUONISSIMA. 

 

brownies light
brownies light

 

Quindi ricapitolando: DEVI FARE I BROWNIES ALLE NOCI DI MACADAMIA E COCCO perchè altrimenti te ne pentirai amaramente. Ricordati di farmi sapere cosa ne pensi, lasciami un commento alla fine dell’articolo oppure scrivimi su instagram, rispondo sempre a tutti e lo farò anche con te.

 


 

SENZA

lievito

zucchero

burro

lattosio

 

CON

sciroppo naturale di Yacon biologico

cacao crudo di criollo biologico

farina integrale

 


 

brownies alle noci di macadamia
brownies light

 

 


 

Brownies alle noci di macadamia e cocco

senza lievito, zucchero e burro

 

INGREDIENTI: 

⇒ Questi prodotti sono tutti acquistabili qui con lo sconto del 15% – codice da applicare alla cassa: DELICIOUS
  • 15 gr di Farina integrale
  • 1 Uovo (circa 55 – 57 gr)
  • 55 ml di Albume
  • 100 ml di Acqua o Latte vegetale

 

PROCEDIMENTO:

  1. Accendere il forno a 170*. Unire in un recipiente le farine setacciate insieme al cacao. A parte sbattere l’uovo intero con lo sciroppo di yacon biologico e la crema di cocco sciolta precedentemente. 
  2. Unire l’albume e il latte vegetale all’uovo sbattuto, quindi versare i liquidi nei solidi ed amalgamare con la frusta da cucina fino ad ottenere un impasto corposo, denso e senza grumi.
  3. Ungere una pirofila piccola rettangolare con l’olio di cocco, oppure foderarla con la carta forno. Versare l’impasto, aggiungere in superficie le noci di macadamia tritate al coltello ed infornare. 170* statico preriscaldato per 27/28 minuti. In base alla grandezza della pirofila il tempo di cottura potrà variare, quindi consiglio di monitorarli e fare la prova stecchino prima di sfornarli. 
  4. Lasciarli raffreddare completamente, tagliarli a quadrotti e completare il topping con altra crema al cocco e crema al cacao.
⇒ Per la crema al cacao: mescolare 5 gr di cacao criollo con 10/15 ml di acqua fino ad ottenere una consistenza cremosa e liscia. In base alla quantità di acqua che si aggiunge, si ottiene una consistenza più o meno liquida.  

 


 

brownies light
nu3 italia


2 thoughts on “Brownies alle noci di macadamia e cocco – No lievito!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up