Pancake amaretto, pera e granella di cacao crudo.

Pancake amaretto, pera e granella di cacao crudo.
Condividi l'articolo

Uno spiraglio di luce..

Iniziare le giornate così mette un minimo di serenità, anche quando tutto va storto e hai la testa piena di pensieri.. Sai che hai quel momento a disposizione, quella mezzora solo per te che ogni mattina ti dedichi. Nel silenzio seduta ad un tavolo dove l’unico piacere è quello per il cibo, cerchi di spostare i tuoi pensieri, di farti forza per affrontare l’intera giornata che ti aspetta con un minimo di serenità nella mente e nel cuore. Siamo esseri umani, non sempre ci riusciamo, non sempre siamo al 100%, abbiamo pregi e difetti, siamo lunatici, abbiamo giornate no e giornate si e dobbiamo accettare tutto questo, dobbiamo accettare il fatto che i cedimenti fanno parte di noi e capire che è normale averli. So che non è una cosa semplice ma dobbiamo provarci per noi stessi, per darci la possibilità di affrontare questa vita nei migliori dei modi con la consapevolezza che ogni giorno può essere QUEL giorno tanto atteso e che l’alba risorge sempre nonostante la bufera. Questo per auguravi buona vita e per trasmettervi un minimo di speranza.


Ingredienti:
  • 30gr di Fiocchi d’avena baby all’amaretto di modena (BPR Nutrition)
  • 20gr di Farina d’avena integrale
  • 150ml di Albume
  • 65gr di Pera
  • 5gr di Granella di cacao crudo (Organic Raw Cacao Nibs)
  • 3gr di Lievito per dolci oppure Bicarbonato + Succo di limone

Per il topping:

  • 3gr di Cacao Amaro in polvere
  • 8ml di Acqua
  • 10gr di Crema mix 4 noci (Rapunzel)
Procedimento:

In una pirofila unire i fiocchi d’avena baby al gusto amaretto di modena insieme alla farina d’avena integrale, successivamente unire la pera tagliata a pezzi piccoli e la granella di cacao crudo, mescolare bene il tutto e quindi versare l’albume. Amalgamare con una frusta da cucina senza formare grumi ed infine aggiungere il lievito e dare un’ultima mescolata. Procedere con la cottura. Riscaldare una casseruola da 14cm di diametro a fiamma viva, quando arriva a temperatura versare l’impasto, abbassare la fiamma e chiudere con il coperchio, lasciar cuocere fino a quando la superficie non si sarà rappresa, dopodiché girare il pancake e ultimare la cottura sempre con il coperchio. Per il topping unire il cacao amaro con l’acqua e mescolare bene fino a consistenza. Decorare il pancake con la crema ottenuta e la crema mix 4 noci. Buonissimo anche mangiato freddo, vi consiglio di cucinarlo la sera prima e lasciarlo in frigo coperto per l’intera notte, così che al mattino tutti i sapori si saranno amalgamati fra di loro.

Buon Appetito!

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up