Dopo mesi di attesa finalmente la primavera è arrivata!
Aspettavo questo momento con ansia, amo questa stagione dell’anno per i suoi colori e le sue luci, le giornate che si allungano e il sole che riscalda. In questa Domenica di relax mi sono concessa qualche ora in più di sonno e invece di prepararmi la colazione mi sono deliziata con questo Brunch. Chi mi segue già da un pò sa che ho iniziato questa nuova rubrica da sole tre settimane e per adesso l’idea mi sta piacendo molto, unire ingredienti salati e dolci è interessante perché si scoprono abbinamenti particolari che nella “quotidianità” non siamo soliti fare.
L’uovo è l’ingrediente che viene utilizzato maggiormente nei Brunch, trovo che sia molto versatile perché lo si può preparare in molti modi diversi e inoltre sta bene quasi con tutto. Basta scegliere i giusti ingredienti per comporre un piatto ricco di salute e soprattutto gustoso, la noia non è sinonimo di alimentazione sana, con un pò di fantasia tutto più diventare molto più stimolante e interessante, così facendo non vi annoierete mai del vostro buon cibo.
Un’idea carina e sfiziosa per presentare le classiche uova cucinate in padella potrebbe essere questa. Vi basterà pulire un peperone rosso, privarlo dei semi all’interno e ricavare delle fette che successivamente andrete a mettere in una padella antiaderente a fiamma alta. Una volta calda la padella aggiungere l’uovo all’interno del peperone, abbassare la fiamma e chiudere con il coperchio. Quando l’albume si è rappreso e il tuorlo è ancora liquido sono pronte. Io o concluso con i Semi di Chia della Women’s Best e un pizzico di Sale Rosa.
Mentre per la parte dolce sono rimasta sul semplice, ho farcito delle bruschette 100% integrali con lo yogurt greco 0% e i frutti rossi: fragole, mirtilli e ribes. Infine ho aggiunto la crema al cacao vanigliata, fatta semplicemente mescolando il cacao amaro in polvere con pochissima acqua e qualche goccia di aroma alla vaniglia della MyProtein fino a raggiungere una consistenza cremosa. Per non eccedere con la quantità dell’acqua vi consiglio di regolarvi con il tappino della bottiglia mescolando di volta in volta.
E come sempre ho creato questo piatto seguendo i macronutrienti del mio piano alimentare, studiato appositamente in base alla mie esigenze. Seguire una dieta flessibile permette di variare molto e soprattutto di soddisfare tutte le nostre voglie senza privarci di niente.
Vi aspetto la prossima Domenica per un altro Brunch insieme!