Ossigeno è l’esclusiva rivista semestrale dedicata al vero concetto di benessere, quello che unisce la salute del corpo, l’equilibrio dello spirito e l’armonia con se stessi e con il mondo.
Questo nuovo progetto editoriale consente, tra le pagine, di intraprendere uno straordinario percorso esperienziale: nella lettura di Ossigeno si intrecciano arti, sapori, prospettive, immagini, culture, luoghi ed energie.
Un insieme di contenuti che esplora trasversalmente raffinate esperienze sensoriali e importanti studi scientifici. Il tutto, per dare voce a un linguaggio completo, consapevole e affascinante: quello di Ossigeno.
La rivista è disponibile in italiano e inglese, nelle migliori librerie italiane, presso i bookshop museali europei e sullo store ufficiale di Euro Company www.fruttaebacche.it.
A Marzo ho avuto l’onore di assistere alla presentazione della seconda edizione di Ossigeno, presso il Wooding bar di Milano, della chef Valeria Margherita Mosca. I contenuti editoriali esclusivi continuano a richiamare le note armoniche del bon-vivre. O² vuole inoltre indurci a riconoscerci per quel che siamo: umani, corpi e pensieri in mutamento. Il culto contemporaneo del corpo, tempio di pelle e visioni, è d’altronde il vero Ossigeno della contemporaneità. Il Qui e Ora.
Non è stato solo un evento, ma bensì una vera e propria esperienza sensoriale attraverso profumi e gusti pazzeschi. La Chef con il suo menù ci ha fatto conoscere il Foranging, ovvero una cucina naturale e selvatica, spaziando dall’acqua aromatizzata all’abete rosso al gelato alla lavanda.
Cocktail a base di latte di baobab, tequila reposado, estratto di radice di calamo aromatico, acqua di mare e aceto di kombucha.
Taco integrale di Cicioni, salsa di mango e menta acquatica, centocchio e anacardi affumicati.
Gelato alla lavanda, palmaria palmata e spirulina, cuore di tonno essicato, rosa sott’aceto e finocchietto selvatico.
Trota, mela selvatica e salsa di frutta secca
Aria all yogurt di mandorla, crumble di frutta secca e frutta selvatica disidratata
Una serata indimenticabile e ricca di novità!