Mini Sacher torte light senza zucchero.. perché sano è buono.

Mini Sacher torte light senza zucchero.. perché sano è buono.
Condividi l'articolo

Mini Sacher torte light senza zucchero

Tutti la desiderano e in pochi la mangiano data la sua quantità elevata di grassi, zuccheri e calorie. Un peccato di gola ogni tanto ci stà, ma se la voglia di Sacher si fa sentire ogni giorno bisogna correre ai ripari. Conosci forse un dolce che la ricorda? Ricco di cioccolata, con un ripieno di albicocche e una glassatura impeccabile con la metà delle sue calorie? Io purtroppo no, ed è proprio per questo motivo che ho deciso di mettermi ai fornelli e di provarci. Perchè tutti meritano una Sacher al giorno.. Ecco la mia MINI SACHER TORTE LIGHT senza zucchero in versione ‘bocconcini’.

 

 

Come in tutte le mie ricette ho utilizzato ingredienti semplici e facilmente reperibili, se anche tu sei un’appassionato di fitness e alimentazione sana non puoi non averli. L’unico ingrediente che forse può mancare all’appello è la farina d’avena istantanea al gusto Choco Loko della BPR Nutrition. Accedendo a questo link puoi acquistarla scontata del 10% inserendo il mio codice DELICIOUS10 prima di procedere con il pagamento. Ti basterà scrivere il codice nell’apposita sezione dedicata ai ‘buono sconto’ e cliccare sul pulsante ‘aggiorna carrello’, è molto più facile di quel che sembra.

 

 

La mini sacher torte light senza zucchero è perfetta anche per chi soffre di intolleranze ai lattici perchè ne è totalmente priva. Ogni momento è quello giusto per mangiare un bocconcino di mini sacher torte, dove il ripieno esplode al primo morso. Insieme al caffè, a merenda con una tisana agli agrumi o alla vaniglia, prima di andare a dormire per placare la fame e fare dolci sogni. Nessun peccato di gola, nessun senso di colpa, solo tanto gusto e salute. Ovviamente non sono qui a dirti che è uguale all’originale perchè sarebbe del tutto impossibile, ma ti posso assicurare che è un buon compromesso. Provala anche tu e fammi sapere cosa ne pensi, lasciami un commento sotto questo articolo, oppure ti aspetto sul mio profilo Instagram per scambiarci pareri e consigli. 

 

 

Se mi segui da tanto tempo forse ti ricordi che avevo già parlato della torta sacher in un vecchio articolo. Se vuoi provare anche questa versione sotto forma di pancake, ti lascio il link diretto: Sacher Pancake.

[amazon_link asins=’B073JJSQNJ,B01LX9HIRK,B0070TRQWO,B01MZ3YGEZ,B01NAJI3F5,B00E811LV4,B075FCLHNP’ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd5ebbba-3f3e-11e8-b889-f12cc3f9a45a’]

Mini Sacher torte light senza zucchero

31 Marzo 2018
: 9 Mini Sacher light
: Facile

By:

Ingredients
  • 30gr di Farina d'avena istantanea Choco Loko - Bpr Nutrition
  • 30gr di Farina di riso
  • 10gr di Farina di cocco
  • 10gr di Cacao amaro in polvere vanigliato
  • 100ml di Albume
  • 20ml di Latte vegetale o acqua
  • Confettura di albicocche q.b
  • Cioccolata fondente al 92%
  • 3gr di Bicarbonato + il succo di mezzo limone non trattato
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 180* statico.
  • Step 2 Unire la farina d’avena choco loko con la farina di riso, la farina di cocco e 5gr di cacao amaro. Mescolare le polveri, quindi aggiungere 100ml di albume con 20ml di latte vegetale.
  • Step 3 Amalgamare il tutto con una frusta da cucina fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Infine aggiungere 3gr di bicarbonato in superficie e spremerci sopra il succo di mezzo limone non trattato. Lasciare agire per 15 secondi circa il composto, dopodichè mescolare facendo sparire completamente la schiuma bianca.
  • Step 4 Rivestire la teglia con la carta forno e versare l’impasto all’interno di un coppapasta quadrato. Infornare per 15-20 minuti circa a 180* statico, monitorando la cottura. Consiglio di fare la prova stecchino.
  • Step 5 Una volta pronta sfornare la mini sacher e lasciarla raffreddare, quindi toglierla dal coppapasta, aprirla e farcirla con la confettura di albicocche.
  • Step 6 Per la glassatura unire i restanti 5gr di cacao amaro in polvere con pochissima acqua e mescolare fino a consistenza desiderata. Aggiungere dolcificante in base ai propri gusti.
  • Step 7 Infine glassare la mini sacher torte light senza zucchero, tagliare 9 bocconcini e aggiungere le scaglie di cioccolato fondente al 92%.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

[amazon_link asins=’B073JJSQNJ,B01LX9HIRK,B0070TRQWO,B01MZ3YGEZ,B01NAJI3F5,B00E811LV4,B075FCLHNP’ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cd5ebbba-3f3e-11e8-b889-f12cc3f9a45a’]

 

 

nu3 italia


2 thoughts on “Mini Sacher torte light senza zucchero.. perché sano è buono.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up