Crostata light al cacao senza glutine, ripiena di crema pasticcera senza zucchero e farina.

Crostata light al cacao senza glutine, ripiena di crema pasticcera senza zucchero e farina.
Condividi l'articolo

Venerdì, una fetta di crostata light al cacao e un caffè Napoletano..

Finalmente questo weekend si avvera uno dei miei sogni: visitare Napoli. La città, le strade, le persone, il cibo e le tradizioni mi hanno sempre incuriosito e affascinato. Non vedo l’ora di essere li, seduta ad un bar in centro con un buon caffè Napoletano e una sfogliatella. Anche se il mio dolce preferito in assoluto è la Pastiera, ma ci sarà occasione anche per quella, giusto? Nel frattempo mi coccolo con la mia Crostata light al cacao senza glutine.

Mi aspetto tre giorni passati ad #occhiallinsu, pieni di sorrisi e buon cibo. Spero di portarti con me in questo piccolo viaggio, attraverso le stories di Instagram e chissà se riuscirò a fare un articolo interamente dedicato a questa accogliente e magnifica città. La lista delle cose da fare, vedere e mangiare è già pronta sulla mia scrivania, quindi non mi resta che chiudere la valigia, salire sul treno e partire. 

 

 

Con la mente sono già a domani, ma non dimentichiamoci che oggi è Venerdi che mi aspetta l’ultimo allenamento della settimana, per questo ho bisogno di una COLAZIONE SANA e NUTRIENTE. La sveglia è suonata presto e sono schizzata fuori dal letto pensando che ad aspettarmi in frigorifero c’era lei.

Crostata light al cacao senza glutine, ripiena di crema pasticcera #amodomio e mele. 

 

 

Conosci già la mia crema pasticcera? Si fa in 10 minuti con solo 5 ingredienti ed è semplicissima. NON CI SONO ZUCCHERI RAFFINATI, FARINA BIANCA, TUORLI e LATTE. Niente di tutto ciò che occorre per fare la vera crema pasticcera, quindi la si può definire tale? PER ME assolutamente si perché il sapore la ricorda. Non ci stai credendo? Provala anche tu e fammi sapere cosa ne pensi. 

Scopri la ricetta ⇒ Crema Pasticcera #amodomio – Senza zuccheri e grassi. 

Per ottenere la base della crostata light al cacao senza glutine ho utilizzato i fiocchi d’avena aromatizzati al gusto Noccioloso certificati GF della BPR Nutrition. Puoi trovarli sul loro sito (classici e glutenfree) scontati del 10% inserendo il mio codice: DELICIOUS10 prima di procedere con l’acquisto. Ti lascio il link diretto QUI.

Mentre leggi la ricetta, io mi gusto in assoluto relax la mia colazione sana, buona e nutriente. In perfetto stile Delicious Breakfast. Mi raccomando fammi sapere cosa ne pensi!

Crostata light al cacao senza glutine, ripiena di crema pasticcera senza zucchero e farina.

5 Gennaio 2018
: 1
: Facile

By:

Ingredients
  • 50gr di Fiocchi d'avena baby gusto Noccioloso
  • 5ml di Olio di cocco spremuto a freddo
  • 20ml di Albume
  • 10ml di Acqua
  • 180gr di crema pasticcera #amodomio (100ml di albume + 80ml di acqua)
  • 1gr di Agar Agar
  • 70gr di Mela
  • Cioccolato fondente all'80% q.b
Directions
  • Step 1 Preriscaldare il forno a 200*
  • Step 2 In un recipiente unire i fiocchi d’avena aromatizzati con 5ml di olio di cocco sciolto, 20ml di albume e 10ml di acqua. Impastare il tutto fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
  • Step 3 Rivestire una piccola teglia con cerniera da 12cm di diametro con la carta forno. Ricoprire il fondo e i bordi con la pasta frolla ottenuta ed infornare per 20 minuti circa.
  • Step 4 Nel frattempo preparare la crema pasticcera #amodomio ed una volta pronta aggiungere 1gr di agar agar. Lasciare il fuoco acceso per un minutino circa, mescolando di continuo senza formare grumi.
  • Step 5 Sfornare la base della crostata, aggiungere il ripieno di crema e lasciare da parte a raffreddare.
  • Step 6 Abbassare il forno a 180*. Lavare e tagliare la mela a fettine non troppo sottili, disporle sulla teglia rivestita di carta forno, aggiungere una spolverata di cannella ed infornare per circa 10-15 minuti.
  • Step 7 Aggiungere le fettine di mela sopra la crema e le scaglie di cioccolato fondente. Lasciar raffreddare il tutto a temperatura ambiente e dopodichè in frigorifero per 3/4 ore o per l’intera notte.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

Ecco qualche altra ricetta sfiziosa con la ‘pasta frolla’

Crostatine d’avena alle mandorle a basso contenuto di grassi.

Crostatine al pistacchio con yogurt greco, cocco e lamponi.

Cannoli Fit al limone, pistacchi e cacao crudo..

Fagottino di pasta frolla ripieno di mela, cannella e nocciole.

Cialde di avena aromatizzate al cioccolato bianco, cocco e limone.

Barrette d’avena al cioccolato bianco e albicocche.


 

 

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up