Apple strudel quinoa porridge. #Vegan

Apple strudel quinoa porridge. #Vegan
Condividi l'articolo

Per la categoria #Porridge non potevo che scegliere questo mix di sapori speziati perfettamente in linea con la stagione autunnale.

E’ proprio quello che ci vuole un bel piatto caldo e fumante ricco di ingredienti buoni e sani, per coccolarci in queste fredde mattine d’autunno. Sicuramente sarete abituati alla classica ricetta, ma vi posso assicurare che questa variante non ha niente da invidiare ai tanto amati fiocchi di avena. Se non vi piace la combinazione mela, pinoli e cannella potete benissimo sostituirla con ciò che più vi piace.. Io vi do l’idea, voi metteteci la fantasia!

La QUINOA: L’oro degli inca, un “quasi” cereale di grande valore nutritivo e terapeutico.


Ingredienti:
  • 50gr di Quinoa
  • 150ml di Latte di soia
  • 100gr di Mela pink lady
  • 10gr di Uva sultanina
  • 10gr di Pinoli
  • 10gr di Mandorle
  • Cannella q.b
Procedimento: 

Per prima cosa sciacquate bene la Quinoa sotto l’acqua fredda prima di cuocerla. In una casseruola unite la Quinoa, latte vegetale, cannella, uva sultanina, pinoli e 50gr di mela tagliata a pezzettini. Lasciate cuocere con il coperchio fino a bollore, quando il vapore fuoriesce abbassate la fiamma e continuate la cottura per 7/8 minuti, dopodiché spegnete il fuoco e lasciate riposare per 10 minuti senza togliere mai il coperchio. Il porridge è pronto quando la Quinoa avrà assorbito tutto il latte. A questo punto non vi resta che trasferire il tutto in una tazza capiente e aggiungere i restati 50gr di mela, altra cannella e le mandorle.

Per la cottura della Quinoa vi consiglio di utilizzare lo stesso procedimento anche per i piatti salati.

Buona Colazione FitFam ♥♥

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up