Pancakes farciti al sapore di Kinder Paradiso

29 Maggio 2019

Pancakes farciti al sapore di Kinder Paradiso

0 Comments

Pancakes farciti al sapore di Kinder Paradiso con infuso alla vaniglia

SENZA LATTOSIO, ZUCCHERO BIANCO, BURRO E FARINA DOPPIO 0

 

Semplici, buoni, delicati e sani. Oggi faccio felice tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Ecco arrivati in casa Delicious i nuovi pancakes farciti al sapore di Kinder Paradiso. Ormai mi sono innamorata di questo modo di mangiare i pancakes, adoro farcirli a mo’ di panino. Sono o non sono più golosi dei classici? dimmi la verità. 

Nel frattempo che ci pensi, cerco di convincerti lasciandoti due ricette simili ma con gusti e farce diverse: Dorayaki light ripieni di crema al cacao e burro d’arachidi Pancakes proteici al cacao e cocco.

Impossibile non amarli..

 

pancakes farciti

 

Per questa versione ho scelto ingredienti semplici e 100% naturali. Ho utilizzato l’infuso alla vaniglia per renderli profumati e delicati, la scorza di limone per dare un tocco di freschezza e l’olio di cocco per renderli più golosi ed in linea alla stagione che ci sta aspettando: l’estate.

Per accelerare i tempi – si sa, quando la fame chiama bisogna rispondere subito – ho utilizzato la padella apposita per pancake, in modo tale da cuocerli tutti in una volta. 

Utilizzo questa, comprata su Amazon.

⇒ Per un buon risultato è importante seguire le istruzioni riguardo al primo utilizzo. 

 

 


 

Pancakes farciti al sapore di Kinder Paradiso con infuso alla vaniglia

 

INGREDIENTI per 2 Pancakes farciti:

  • 40 gr di Farina di riso
  • 20 gr di Farina di cocco
  • 15 gr di Farina integrale di grano tenero
  • Scorza grattugiata di un limone biologico
  • 70 ml di Thè alla vaniglia
  • 100 ml di Albume
  • 4 gr di Bicarbonato 
  • 15/17 ml di Succo di limone
  • 1 Vasetto di yogurt greco senza lattosio
  • 2 ml di Olio di cocco biologico

 

PROCEDIMENTO:

  1. Come prima cosa portare a bollore 70 ml di acqua, quindi mettere la bustina di thè alla vaniglia in infusione e lasciare da parte.
  2. Unire le tre farine: riso, cocco e integrale con la scorza grattugiata di un limone biologico. Se si desidera, aggiungere un cucchiaio di miele o qualsiasi altro dolcificante naturale. 
  3. Versare all’interno degli ingredienti secchi il thè alla vaniglia, 100ml di albume e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio, cremoso ed omogeneo. Infine aggiungere in superficie il bicarbonato e spremerci sopra il succo di limone. Lasciar agire per 15 secondi circa, quindi mescolare bene facendo sparire COMPLETAMENTE la schiuma bianca, questo passaggio è importante per non ottenere i pancakes amari.
  4. Cuocerli nella padella apposita (io utilizzo questa). Quindi: riscaldare la padella a fiamma alta, versare l’impasto, abbassare un pochino la fiamma e lasciarli cuocere finchè in superficie non si saranno formate delle bollicine, quindi girarli dall’altro lato e ultimare la cottura per max un minuto. Con queste dosi usciranno circa quattro dischi.
  5. Una volta raffreddati (su una griglia per far circolare l’aria), farcirli con lo yogurt greco senza lattosio precedentemente mescolato con l’olio di cocco. Servirli con una tazza di thè o caffè. 

 

Consiglio di aggiungere come topping un cucchiaino di crema di mandorle oppure di anacardi, entrambe 100% pure. 

Si conservano in frigorifero per 2/3 giorni all’interno di un contenitore.

Macronutrienti totali di due pancakes farciti (vedi foto) con un ripieno di 150 gr di yogurt greco senza lattosio: 427 Kcal – 34 gr Proteine – 55 gr Carboidrati – 6 gr Grassi.

 

Tazza “Oggi amati un pò di più” acquistabile qui.

 


 

pancakes farciti
nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scroll Up