Saccottini ripieni di albicocche e mandorle tostate, leggeri & golosi!

Saccottini ripieni di albicocche e mandorle tostate, leggeri & golosi!
Condividi l'articolo

Saccottini ripieni di albicocche e mandorle tostate, leggeri & golosi!

Dopo qualche giorno di stop torno a scrivere sul Blog con una nuova ricetta. Che dire, sono stati giorni pieni di emozioni positive e negative, un mix di pianti, ansie, gioie e sorrisi. Avevo bisogno di prendermi del tempo per rilassarmi e concentrarmi sulla gara alla quale ho partecipato Sabato 9 Giugno a Bastia Umbra. Con grande piacere mi sono portata a casa un primo posto del tutto inaspettato. Sono rimasta piacevolmente sorpresa da me stessa, ma di questo ve ne parlerò in un altro articolo. Quindi ricapitolando: gareggio, torno a casa felice mangiando Grisbi al limone e Oreo con doppia crema e mi fiondo in cucina a preparare una nuova ricetta 100% sana, vegan e golosa. Sono arrivati i Saccottini ripieni di albicocche e mandorle tostate senza zucchero, conservanti e lattosio.

 

saccottini ripieni senza zucchero

saccottini ripieni di albicocche

 

Sono velocissimi da preparare: ti occorrono solo tre ingredienti e 15 minuti di cottura. Non hai scuse, questi li devi fare assolutamente e sono sicura che te ne innamorerai. Ciò che rende tutto perfetto ed estremamente facile e veloce è la nuova base fresca di Pasta Brisée Mulino Bertotti by Exquisa Italia. Senza conservanti, grassi idrogenati, lattosio, soia, coloranti e conservanti.

Per 100gr di base fresca di pasta brisée abbiamo 390 kcal di cui 20,7g di grassi, 42,5g di carboidrati e 5,7g di proteine. 

 

saccottini ripieni veloci

saccottini ripieni

 

Come dico sempre, non è un singolo alimento a fare un’alimentazione scorretta ma bensì un vero e proprio stile di vita. Anni fa non avrei scelto questa base fresca per colpa della farina di frumento con la quale è realizzata, ma ad oggi mi sento libera da ogni schema mentale ed ho capito che il vero significato di ALIMENTAZIONE SANA è scegliere con cura gli alimenti, facendo attenzione alla qualità e al valore nutrizionale. 

Exquisa Italia in questo non la batte nessuno, cura con molta attenzione tutto il processo di realizzazione e da molta importanza alla qualità degli ingredienti scelti. Dietro a quest’azienda c’è un grandissimo lavoro con dei forti valori. La salute e il rispetto per l’ambiente, sono per loro due componenti FONDAMENTALI. In questo articolo ti racconto più nel dettaglio chi è Exquisa Italia.

Saccottini ripieni di albicocche e mandorle tostate

12 Giugno 2018
: 4
: 15 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 1 Rotolo di Pasta Brisée - Exquisa Italia
  • 2 Albicocche mature
  • 50gr di Marmellata di albicocche senza zucchero aggiunto
  • 10gr di Crema di mandorle scure pura al 100%
  • 10gr di mandorle tostate
  • Latte vegetale q.b
  • Zucchero a velo integrale - Facoltativo
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 200*.
  • Step 2 Unire la marmellata con le albicocche tagliate a pezzi piccoli e la crema di mandorle scure pura al 100%. Stendere la pasta Briséè (che si presenta rotonda), quindi togliere le estremità fino ad ottenere una base rettangolare. Ricavare quattro quadrati tagliandola in orizzontale e in verticale.
  • Step 3 Farcire metà quadrato con il composto di marmellata, albicocche e crema di mandorle lasciando i bordi liberi, ed infine concludere con una manciata di scaglie di mandorle tostate tagliate al coltello. Spennellare i bordi con del latte vegetale e chiudere il saccottino su stesso a mo di libro, sigillando bene i bordi con l’aiuto di una forchetta.
  • Step 4 Fare dei piccoli tagli in superficie, spennellare con del latte vegetale e aggiungere una spolverata di cannella. Adagiare i saccottini su una teglia rivestita di carta forno ed infornarli a 200* statico per 20 minuti, quindi abbassare il forno a 180* e spostare la manovella sulla modalità ventilato, per gli ultimi 5 minuti.
  • Step 5 Lasciarli raffreddare, aggiungere lo zucchero a velo e servire. Si conservano in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 3-4 giorni.

 

Puoi trovare la video ricetta sulla mia pagina Instagram nelle ‘Stories in evidenza’, sotto la voce #VeraBontà.

 
⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 saccottini ripieni
nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up