Donuts sani e soffici, senza zucchero. – Pera, limone e cacao crudo.

Donuts sani e soffici, senza zucchero. – Pera, limone e cacao crudo.
Condividi l'articolo

HEALTHY DONUTS FOR MY BRITHDAY?

Oh Yess! ..E con oggi sono uno in più, 25 anni tondi tondi. Potevo non festeggiare alla grande questo giorno, con una colazione in stile Delicious Breakfast? Assolutamente no, eccoli in tutta la loro morbidezza: DONUTS SANI E SOFFICI PROFUMATI AL LIMONE con PUREA DI PERA e GRANELLA DI CACAO CRUDO

 

 

Sono giorni abbastanza pesanti e pieni di pensieri, dopo 25 anni vissuti alla ricerca di me stessa, mi stupisco ancora di quanta importanza do al giudizio degli altri. Mi conosco e so la persona che sono, i valori, il rispetto, l’anima buona e gentile mi hanno sempre contraddistinto, ma negli ultimi mesi ho capito che devo dare maggiormente spazio al mio volere. Ho passato una vita a compiacere gli altri mettendomi un gradino sotto per paura di deludere le loro aspettative. Ho sempre fatto ciò che gli altri si aspettavano da me e in cambio cosa ho ricevuto? Oltre allo stress di dover essere per forza quel tipo di persona, assolutamente NIENTE. Ci sono voluti anni di lacrime e sorrisi, lezioni di yoga, meditazioni, delusioni e mesi e mesi di reiki per capire che devo essere ciò che voglio. Le persone che mi circondano devono accettarmi per ciò che sono, se mi vogliono nella loro vita.

 

 

Forse ho un modo tutto mio di vedere la vita e le relazioni, per me le amicizie vanno oltre i messaggi quotidiani, il sentirsi ogni singolo giorno per 24 ore. Il bene che si può volere ad una persona si dimostra nella qualità del tempo, non nella quantità. La nostra vita è sempre a mille, ci svegliamo all’alba e iniziamo come dei robot a svolgere ogni mansione fino ad arrivare a sera. C’è sempre un pensiero, una cosa da fare, un luogo dove andare e così via. Cammino per strada, vado al ristorante, parlo con persone che invece di ascoltarmi scrivono al cellulare, persone troppo prese da mille chat aperte, pettegolezzi, malelingue o semplicemente dal loro ‘IO’. Ecco, tutto questo mi fa capire cosa non voglio essere. Passare le mie giornate al telefono, non ascoltare chi ho davanti, sedermi ad un tavolo e mangiare con persone assenti che sono troppo prese a rispondere ai messaggi che gli arrivano. 

Credo che la vita sia altro e che l’amicizia possa andare oltre al messaggio quotidiano. Credo che la cosa più bella sia mandare ogni giorno un pensiero positivo a quella determinata persona ed avere la fiducia e la certezza che nonostante tutto l’un per l’altra ci siamo sempre. Quando questa fiducia viene a mancare, inizia l’ossessione, la pretesa e la paura, ed in questo caso non si parla più di amicizia SANA. 

 

 

Tutto questo per dirti semplicemente che in questo periodo ho bisogno di coccolarmi maggiormente, di apprezzarmi e di volermi bene, cosa che mi risulta difficile ma ci sto lavorando su. In fin dei conti ho solo 25 anni, giusto? (Assecondami e non farmi sentire vecchia 🙂 ).

Questi super Donuts sani e soffici oltre ad essere buonissimi, non hanno zuccheri aggiunti e farine raffinate. Sono perfetti tutto l’anno, soprattutto in questo periodo post feste natalizie. Cosa vuoi sentirti dire ancora? Credo di aver detto tutto, i donuts sani hanno tutte le qualità per essere la tua colazione di domani mattina. Nel frattempo che segni gli ingredienti necessari per realizzarli, io mi preparo un infuso a base di cioccolato e spezie per pucciare i miei DONUTSSSSSSS

 

 

Prima di lasciarti alla ricetta voglio dirti un’ultima cosa:

SII TE STESSO, PERCHÉ SOLO TU SARAI AL TUO FIANCO PER SEMPRE. NON DIPENDERE MAI DA NESSUNO, SII LA TUA ANCORA DI SALVEZZA.

Donust sani e soffici alla pera, limone e cacao crudo.

30 Dicembre 2017
: 5
: 20 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 10gr di Farina di cocco
  • 20gr di Farina di avena integrale
  • 40gr di Farina di riso integrale
  • 50gr di Purea di pera
  • 5gr di Cacao nibs - Granella di cacao crudo
  • Scorza grattugiata di un limone biologico
  • 100ml di Albume
  • 25ml di Latte vegetale o acqua
  • 3gr di Bicarbonato + il succo di mezzo limone
  • 5gr di Cacao amaro in polvere
  • 12ml di Acqua
  • Flavdrops alla vaniglia (facoltativo)
  • Granella di pistacchi al 100%
  • Lamelle di mandorle
  • Cacao Nibs
  • Cocco rapè
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 180* statico.
  • Step 2 In un recipiente unire gli ingredienti secchi: le tre farine, la scorza del limone, la granella di cacao crudo (cacao nibs), la purea di pera (io ho utilizzato quella confezionata della Frullà che si trova al supermercato) e mescolare.
  • Step 3 Dopodichè aggiungere l’albume, il latte vegetale o l’acqua ed amalgamare con una frusta da cucina fino ad ottenere un impasto corposo, liscio ed omogeneo. In base alle farine utilizzate la quantità dei liquidi può variare.
  • Step 4 Infine aggiungere 3gr di bicarbonato con sopra il succo di mezzo limone biologico. Lasciar agire il composto per circa 15 secondi e dopodichè mescolare bene, facendo sparire completamente la schiuma bianca. Questo passaggio è importante per il sapore finale dei donuts. Se non viene amalgamato bene alcuni punti risulteranno amari.
  • Step 5 Riempire gli stampi in silicone con l’impasto ottenuto ed infornare per circa 12-15 minuti. Fare la prova stecchino.
  • Step 6 Nel frattempo che raffreddano, fare la crema al cacao vanigliata unendo i 5gr di cacao amaro in polvere con 12ml di acqua e qualche goccia di flavdrops alla vaniglia, facoltativo. Se vuoi dolcificare la crema puoi aggiungere del miele o dello sciroppo d’acero, regolandoti successivamente con la quantità di acqua necessaria per ottenere una consistenza corposa.
  • Step 7 Togliere delicatamente i donuts sani dagli stampi in silicone e aggiungere la crema al cacao, la granella di pistacchi, altro cacao crudo, le mandorle a lamelle e il cocco rapè.
  • Step 8 Servire e mangiare, Buona Colazione!

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

N.B: Si possono preparare la sera prima per la mattina successiva e si conservano in frigorifero o a temperatura ambiente, all’interno di un contenitore ermetico. 


 

 

nu3 italia


2 thoughts on “Donuts sani e soffici, senza zucchero. – Pera, limone e cacao crudo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up