Il primo allenamento comincia a tavola!

Il primo allenamento comincia a tavola!
Condividi l'articolo

Spesso mi viene chiesto in cosa consistite la mia alimentazione, quali sono le mie idee a riguardo, cosa intendo per alimentazione sana e cosa penso del Body Building. Di cose da dire ce ne sono molte, così ho deciso di dividere l’articolo in più parti per non annoiarvi ed agevolare la lettura. Spero nel mio piccolo di darvi qualche informazione in più e di rispondere a tutte le vostre curiosità..

Credo in assoluto che un’alimentazione sana sia un elemento fondamentale nella vita dello sportivo per il raggiungimento di risultati ottimi e duraturi nel tempo. Senza il giusto carburante il nostro organismo non potrà MAI dare il 100%, non solo durante un allenamento ma anche nella vita di tutti i giorni.

Quattro anni fa mi sono approcciata a questo stile di vita ed ho iniziato a dare importanza agli alimenti, scegliendo ingredienti ricchi di benefici e proprietà nutritive.

Inizialmente non è stato facile capire quali fossero le cose “giuste” e “sbagliate” da fare data la mia poca conoscenza nel settore, ma la curiosità era talmente tanta che iniziai a cercare maggiori informazioni. Ero costantemente alla ricerca di libri e articoli da leggere.

Non ero mai sazia di informazioni..

e questo mi ha portata ad avere un quadro generale più completo ma soprattutto mi ha aiutata tantissimo a sviluppare la mia idea per quanto riguarda uno stile di vita sano.  

 

 

Qual è la mia idea di alimentazione sana? 

Non ci sono alimenti giusti o sbagliati, ci sono solo alimenti ricchi e alimenti vuoti di proprietà nutritive, l’importante è saperli distinguere ed essere consapevoli di ciò che si sta mangiando. 

 

Ecco qui tre semplici consigli per riconoscerli:

 ♥    Leggere le etichette: meno ingredienti ci sono e meglio è.

♥    Domandarsi se tutti gli ingredienti riportati sono necessari per la realizzazione del prodotto.

♥    Prediligere la cucina casalinga. Se puoi farlo tu con ingredienti di prima qualità, perché comprarlo? 

 

Un’altra cosa per me fondamentale è variare e cambiare spesso le fonti dei macronutrienti. Proprio grazie a questo stile di vita ho conosciuto tantissimi nuovi alimenti che hanno arricchito la mia alimentazione. 

 

Però ricordati che…

Come in ogni ambito della vita l’eccesso non va mai bene. Bisogna sapersi godere una cena fra amici e il pranzo in famiglia mangiando ciò che più ci piace, lasciandoci trasportare dal nostro istinto.

 

To be continue..♥

⇒ Il primo allenamento comincia a tavola! Pt.2

nu3 italia


1 thought on “Il primo allenamento comincia a tavola!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up