Kinder Paradiso light fatte in casa senza zucchero, burro e farina bianca.

Kinder Paradiso light fatte in casa senza zucchero, burro e farina bianca.
Condividi l'articolo

Quando ero bambina..

Le mie merendine preferite erano le Kinder Paradiso, ne mangiavo una dopo l’altra e mamma ogni volta mi brontolava. Io ci provavo a mentire, ma era del tutto inutile perché mi sporcavo tutta di zucchero a velo. Succedeva sempre anche a te, vero? Oggi ti voglio proporre la mia versione rivisitata in chiave sana, senza zucchero, burro e farina bianca. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dal risultato finale. Soffici soffici, gustose e buone, molto simili all’originale. L’ingrediente principale che dona alle Kinder Paradiso light fatte in casa il giusto sapore, sono i fiocchi d’avena baby ‘Latte e Biscotti’ della BPR Nutrition. All’interno del loro sito trovi 17 gusti fra cui scegliere e inserendo il mio codice DELICIOUS10 avrai lo sconto del 10% (valido anche su tutti gli altri prodotti). www.bprnutrition.it

Dopo la Kinder Délice al cocco in tazza non potevo non farle. Ci pensavo veramente da tanto tempo, ma non so perché rimandavo ogni volta. In testa ho tante di quelle idee che nemmeno ti immagini, mi piacerebbe rivisitare tutte le merendine Kinder, ma sai qual è il problema? Che non ricordo più il loro sapore, dovrei rimangiarle tutte una ad una per capire bene come riproporle in chiave sana. Che ne dici? lo fai tu questo grosso, grossissimo sforzo? (Lo so che sei già salito in macchina per andare al supermercato a comprarle, ammettilo.)

Ma se ti dicessi che oltre a non avere zucchero, farina bianca e burro, non hanno neanche l’olio? E che stranamente, meravigliosamente, eccezionalmente assomigliano anche all’originale? Se non mi credi ti capisco, perchè non ci credevo neanche io al primo morso. E chi mi ferma più adesso? Kinder Paradiso light fatte in casa tutti i giorni da qui al duemila-sempre (si dice così?). Saranno felici anche tutti i bambini che hanno madri super attente all’alimentazione, com’è giusto che sia. Quindi grandi e piccoli, facciamo spazio nelle nostre pancine perchè è l’ora della colazione (o merenda, scegli tu quando l’importante è che le mangi) con le Kinder Paradiso light.

Mentre sono qui che scrivo questo articolo e ripenso alla loro sofficità, mi viene un certo languorino e gli occhi a cuoricino. Quasi quasi ti lascio la ricetta veloce e corro a (ri)preparale anch’io, buona felicità!

Kinder Paradiso light fatte in casa senza zucchero, burro e farina bianca

20 Gennaio 2018
: 2
: 30 min
: Media

By:

Ingredients
  • 25gr di Fiocchi d'avena baby Latte e Biscotti
  • 45gr di Farina di Riso integrale
  • 10gr di Farina di Cocco
  • 60gr di Purea di pera
  • Scorza grattugiata di un limone non trattato
  • 85ml di Latte vegetale di avena (o qualsiasi altro latte vegetale)
  • 75ml di Albume
  • 3gr di Bicarbonato + il succo di mezzo limone non trattato
  • Yogurt greco 0% q.b per il ripieno
  • Flavdrops alla vaniglia
  • Cocco rapè q.b
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 180*.
  • Step 2 In un recipiente unire i fiocchi d’avena aromatizzati al Latte e Biscotti con la farina di riso integrale, la farina di cocco, la scorza grattugiata di un limone non trattato, la purea di pera (oppure la pera frullata) e mescolare.
  • Step 3 Aggiungere a filo il latte di avena e successivamente l’albume. Una volta ottenuto un impasto liscio e senza grumi, aggiungere in superficie 3gr di bicarbonato con sopra il succo di mezzo limone biologico.
  • Step 4 Lasciar agire il composto per 15 secondi circa e dopodichè mescolare bene, facendo sparire completamente la schiuma bianca.
  • Step 5 In una teglia rivestita da carta forno, adagiare un coppa-pasta quadrato (11×11 altezza 3,5cm), versare l’impasto all’interno ed infornare per circa 30 minuti. Consiglio di monitorare la cottura dopo circa 20 minuti e fare la prova stecchino.
  • Step 6 Lasciar raffreddare il “pan di spagna” sopra ad una griglia per far circolare l’aria, senza creare condensa. Quindi dividerlo in due parti, tagliandolo delicatamente in senso orizzontale, aggiungere lo yogurt greco 0% precedentemente mescolato con qualche goccia di flavdrops alla vaniglia e richiudere il pan di spagna.
  • Step 7 Bagnare la superficie con del latte di avena e ricoprire con il cocco rapè. Lasciare in frigorifero per l’intera notte oppure per 2-3 ore.
  • Step 8 Prima di servire il kinder paradiso light, tagliarlo a metà così da ottenere due merendine.

In base alla grandezza e all’altezza del coppa-pasta il tempo di cottura può variare.

 
LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


4 thoughts on “Kinder Paradiso light fatte in casa senza zucchero, burro e farina bianca.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up