Cheesecake light con weetabix integrali

Cheesecake light con weetabix integrali
Condividi l'articolo

 

Cheesecake light alle fragole con weetabix integrali

SENZA ZUCCHERO BIANCO, BURRO E PANNA

 

Super facile da fare, dannatamente buona, fresca e… leggera! Ci stiamo avvicinando all’estate, anche se il tempo sembra non essere d’accordo, fra una pioggia e l’altra siamo arrivati al primo weekend di giugno. Che ne dici? ce la facciamo colazione con questa cheesecake light alle fragole prima di uscire alla ricerca del sole? 

SENZA zucchero bianco, panna, burro, formaggi spalmabili e mascarpone, tutto ciò che una vera cheesecake richiede, io lo tolgo. Perché mi piace così tanto che voglio gustarmela come e quando voglio, senza pormi limiti e con la mia versione super leggera è possibile.

 

cheesecake light

 

Una base biscottosa che si scioglie in bocca, naturalmente dolce e integrale. Una crema semplice a base di yogurt greco 2% e confettura di fragole – che puoi sostituire – e un topping goloso di crema spalmabile 100% mandorle bianche. Una gioia per il palato e gli occhi. 

Tutto ciò che ti serve è un coppapasta quadrato – o tondo – e dieci minuti prima di andare a dormire.

Il gioco è fatto!

 

cheesecake light
cheesecake light

 

Al mattino l’unica cosa che dovrai fare, è una bella tazza di caffè per darti la giusta spinta per affrontare la giornata, sederti al tavolo e gustarti la cheesecake light in silenzio, assaporando cucchiaino dopo cucchiaino. 

Lo so che la stai già sognando, quindi ti lascio subito la ricetta. Io scappo alla fiera del fitness più grande d’Italia, Rimini WellnessNon perderti le mie stories su instagram, ti porterò con me per tutto il weekend. 

 

cheesecake integrale
cheesecake integrale

 


 

Cheesecake light alle fragole con weetabix integrali

SENZA ZUCCHERO BIANCO, BURRO E PANNA

Possibilmente anche senza lattosio

 

INGREDIENTI per due Cheesecake Light:

per la base:

  • 2 Weetabix integrali
  • 3 gr di Olio di cocco spremuto a freddo
  • 2 Albicocche essiccate – circa 17 gr (clicca qui per scoprire come realizzare la base biscottosa alla #deliciou senza zucchero e burro)
  • 15 ml di Latte vegetale o acqua

per la crema:

  • 1 Vasetto di yogurt greco 2% da 170 gr – sostituibili con lo yogurt greco senza lattosio
  • 40 gr di Confettura di Fragole 100% frutta senza zuccheri aggiunti
  • 3 ml di Olio di cocco spremuto a freddo

per il topping:

  • Fragole fresche
  • Crema spalmabile 100% mandorle bianche

 

PROCEDIMENTO:

  1. Tritare 2 formelle weetabix con 3 gr di olio di cocco, le albicocche essiccate e 15 ml di latte vegetale. Una volta ottenuto un composto compatto e facilmente lavorabile, versarlo alla base dei due coppapasta quadrati 8 x 8 cm (io utilizzo questi).
  2. A parte mescolare lo yogurt greco 2% con la confettura di fragole e l’olio di cocco. Se si desidera, consiglio di aggiungere anche la granella di mandorle tritata finemente, oppure le scaglie di cioccolato fondente.
  3. Versare la crema sopra la base delle cheesecake light, coprire con la carta stagnola e mettere in frigorifero per tutta la notte. Minimo 4 ore.  
  4. La mattina seguente, togliere i due coppapasta delicatamente (se necessario passare la lama del coltello lungo i bordi), quindi aggiungere le fregole fresche lavate, la crema spalmabile 100% mandorle bianche e servire.

 

Si conserva in frigorifero per 3 – 4 giorni.

 


 

Ti aspetto sul mio profilo instagram per scoprire tantissime altre ricette super leggere, facili e veloci da preparare!

 

cheesecake integrale
nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up