Sfogliarelle mele e crema pasticcera #amodomio – Girelle di pasta sfoglia light

Sfogliarelle mele e crema pasticcera #amodomio – Girelle di pasta sfoglia light
Condividi l'articolo

Sfogliarelle mele e crema pasticcera #amodomio – Girelle di pasta sfoglia light.

Rientrare da un weekend fuori porta è sempre traumatico, perlomeno per me. Ho bisogno dei miei tempi e dei miei silenzi -si, adotto il mutismo per almeno un giorno- prima di riprendere con la solita routine. Ultimamente mi sono resa conto che ne ho davvero tanto bisogno, staccare da tutti e tutti e passare dei giorni con la persona giusta, quella che mi fa sentire ‘nel posto giusto al momento giusto’, protetta e al sicuro. Hai mai provato questa sensazione di pace? sicuramente saprai di cosa sto parlando, ma in caso contrario ho un consiglio per te. Spostiamo per un secondo l’attenzione su queste girelle di pasta sfoglia light realizzate in pochissimo tempo e super sfiziose per soddisfare la voglia di tutti. Ecco, al primo boccone sentirai esattamente la sensazione che ti ho appena descritto. Dolcezza, sicurezza, protezione, consapevolezza, chiudi gli occhi e lasciati trasportare dal sapore dolce e accogliete di queste girelle di pasta sfoglia, rinominate ‘Sfogliarelle‘ alle mele e crema pasticcera #amodomio.

 

girelle di pasta sfoglia

girelle di pasta sfoglia

 

Tornando a noi e ai nostri discorsi da ragazze, plaid, tisana e film strappalacrime (maschietti lasciateci sole). Parlare di Amore -lo scrivo con la A maiuscola perchè l’Amore è l’Amore- con spensieratezza e tranquillità non è sempre facile, eppure è una delle cose più comuni e semplici che ci sia. La nostra quotidianità è fatta di Amore, noi siamo l’Amore. Amare un oggetto, un maglione, il nostro cane, la nostra famiglia, le nostre amiche, il nostro uomo, potrei andare avanti con la lista all’infinito. L’Amore è in ogni cosa, ha varie sfaccettature e varie forme, tutti noi siamo circondati dall’Amore. Senti come suona bene A – M – O – R – E.

girelle di pasta sfoglia

girelle di pasta sfoglia

girelle di pasta sfoglia

 

Lo so che la maggior parte delle volte spaventa, soprattutto quando si tratta di rapporti umani veri e propri -il tuo cane non ti tradirà mai.. e il tuo maglione anche!-, spesso succede a chi ha sofferto in passato, a tutti quelli che hanno versato tante di quelle lacrime fino a prosciugarsi l’anima. Forse mentre stai leggendo queste righe ti senti un nodo alla gola con gli occhi che stanno per scoppiare. Oppure hai un mezzo sorriso di compassione -nel senso positivo del termine- che porta con se un ricordo pieno di sofferenza, ma che finalmente puoi dire a gran voce di averlo superato. 

Non sono qui a dirti di non aver paura, perchè non sarei coerente con me stessa, io in primis ho una fottuta paura, ma sai che ti dico? A piccoli passi sto iniziando a fidarmi dell’Amore, lo lascio fare, assecondo le mie emozioni e seguo il mio istinto. Solo così un giorno -spero- riuscirò a non aver più paura di Amare ed essere Amata. Quindi ragazza mia, fai entrare un pizzico di luce dentro di te… lei saprà farsi spazio. 

 

girelle di pasta sfoglia

girelle di pasta sfoglia

 

Nel frattempo l’acqua bolle, il thè è pronto e le girelle di pasta sfoglia light sono da sfornare. Friabili, golose, cremose, morbide, gustose, sane e….. realizzate con la pasta sfoglia fresca light Mulino Bertotti by Exquisa Italia.

Sfogliarelle mele e crema pasticcera #amodomio - Girelle di pasta sfoglia light

7 Novembre 2018
: 30 min
: Media

By:

Ingredients
  • 2 Fogli di pasta sfoglia fresca light Mulino Bertotti by Exquisa Italia
  • Crema Pasticcera #amodomio - Link diretto alla ricetta alla fine dell'articolo
  • 1 Mela
  • Succo di un limone non trattato + la sua scorza grattugiata
  • Cannella in polvere q.b
  • Latte vegetale a tua scelta
  • Crema di mandorle 100% + Granella
Directions
  • Step 1 Stendere il primo rotolo di pasta sfoglia light, aggiungere uno strato sottile di crema pasticcera #amodomio, (attenzione a non eccedere con la dose altrimenti fuoriesce) e sovrapporre l’altro foglio di pasta sfoglia light.
  • Step 2 Aggiungere la mela a pezzi piccoli precedentemente tagliata ed insaporita con cannella in polvere, scorza di limone grattugiata e succo di limone.
  • Step 3 Partendo da sinistra, verso destra, arrotolare il tutto delicatamente con l’aiuto della carta forno che si trova all’interno della confezione. Un volta ottenuto il rotolo, lasciare la chiusura al di sotto e mettere in freezer per circa 20 minuti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 200*.
  • Step 4 Successivamente tagliare le girelle di pasta sfoglia da circa 2-3cm di spessore. Adagiarle sulla teglia rivestita di carta forno, spennellare con del latte vegetale ed infornare a 200* statico per circa 30/35 minuti, fino a doratura. Servire con granella e crema di mandorle 100%.

Link diretto ⇒ Crema pasticcera #amodomio


girelle di pasta sfoglia

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up