Torta soffice arancia , mandorle tostate e cioccolato senza forno – 100% Naturale & Sana

Torta soffice arancia , mandorle tostate e cioccolato senza forno – 100% Naturale & Sana
Condividi l'articolo

Torta soffice arancia, mandorle tostate e cioccolato senza forno – 100% Naturale & Sana

Do il benvenuto a Novembre con una nuvola soffice e profumata in perfetto stile Delicious.Breakfast, 100% naturale, sana e buona. Torta soffice arancia, mandorle tostate e cioccolato senza forno, si cuoce in padella in pochissimo tempo ed è senza zucchero, burro e lattosio. Mi piace specificarlo ogni volta per far capire ancora di più il concetto che ‘senza è buono’.

L’autunno è arrivato, adesso non ci sono più scuse, la mattina l’aria fresca entra dalle finestre, i plaid sono tornati a farci compagnia in quelle sere di relax ‘divano & tisana’ (eh si, perchè pizza & birra la lasciamo agli adolescenti pieni di vita) e tutto questo porta con se la voglia di riscoprire sapori avvolgenti e decisi, atmosfere calde e colori confortevoli. Le arance sono tornate a rendere speciale ogni singolo piatto, la sua scorza profumata -se grattugiata-, dona sapore, freschezza e particolarità. Mi piace abbinarla con il pesce e con il pollo, l’aggiungo ad ogni impasto dolce e la trovo perfetta con qualsiasi frutta secca: mandorle, nocciole, pistacchi, noci, arachidi e anacardi. Oggi te la propongo con le mandorle tostate alla liquirizia, regalo super apprezzato che mi ha fatto una mia amica Calabrese (ti farei sentire il loro profumo appena apro la confezione P A Z Z E S C O).

torta soffice all'arancia senza zucchero

torta soffice all'arancia

Si sa, mandorle e arancia è un grande classico, quindi sicuramente saprai già di cosa sto parlando, sono sicura che  scorrendo tra le foto del tuo smartphone troverai lo screen di quella torta soffice arancia e mandorle che hai provato a rifare e che ti era venuta pazzesca. E so anche che ti era piaciuta talmente tanto, da inserirla nella lista delle ‘Cose da Ri-Fare’, e quale occasione migliore se non questa? E’ arrivata la sua ora!

torta all'arancia senza zucchero

[amazon_link asins=’B01611BOXI,B01J6RN7KW,B01MZDXB8I,B01G5G7RDU,B01G5G90TO,B077GBN849,B06XN6N632,B01N179X6B,B00UMZL7DW’ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68be4d0e-da9e-11e8-94b9-0d731bd2870a’]

Torta soffice arancia e mandorle ripiena di crema al cioccolato 100% sana e naturale senza zuccheri aggiunti, burro e lattosio. 

Torta soffice arancia, mandorle e cioccolato con cottura in casseruola

6 Novembre 2018
: 1
: Bassa

By:

Ingredients
  • 10gr di Farina di mandorle
  • 30gr di Farina di orzo
  • 40gr di Farina di riso
  • 30gr di Farina d'avena
  • 10gr di Mandorle tostate (io ho utilizzato quelle alla liquirizia)
  • Scorza grattugiata di un'arancia biologica + 50ml del suo succo
  • 70gr di Arancia a pezzi
  • 100ml di Albume
  • 50ml di Latte di soia o qualsiasi altro latte vegetale
  • 4gr di Bicarbonato
  • 25ml di Succo di limone
  • Crema al cioccolato fondente senza zuccheri aggiunti
  • Miele opzionale in base ai propri gusti.
Directions
  • Step 1 In un recipiente setacciare la farina di mandorle con quella di orzo, riso e avena. Aggiungere 10gr di mandorle a pezzi o lamelle, 70gr di arancia + la sua scorza grattugiata.
  • Step 2 Mescolare il tutto e aggiungere a filo l’albume con il latte vegetale e 50ml di succo d’arancia (ottenuto con la spremitura) precedentemente uniti.
  • Step 3 Una volta ottenuto un composto liscio, corposo ed omogeneo, aggiungere in superficie 4gr di bicarbonato e spremerci sopra 25ml di succo di limone circa, lasciare agire per 15-20 secondi, quindi mescolare bene facendo sparire COMPLETAMENTE la schiuma bianca.
  • Step 4 Riscaldare sul fornello più piccolo del piano cottura, una casseruola da 14cm di diametro (utensile con i bordi altri e dritti- NO SCALDALATTE). Una volta calda, versare l’impasto, abbassare la fiamma al minimo e chiudere con il coperchio. Quando la superficie sarà rappresa del tutto, girare la torta velocemente con un leccapentole in silicone. Richiudere con il coperchio e lasciar cuocere per qualche secondo. Attenzione a non eccedere con i minuti di cottura altrimenti non risulterà soffice.
  • Step 5 Far raffreddare la torta sopra ad una griglia, quindi aprirla e farcirla con la crema di cioccolato fondente e servire.
  • Step 6 Si conserva a temperatura ambiente o in frigorifero secondo i vostri gusti. Il MIELE è opzionale, se sei abituato ai sapori dolci ti consiglio di aggiungerne un cucchiaino.


[amazon_link asins=’B01611BOXI,B01J6RN7KW,B01MZDXB8I,B01G5G7RDU,B01G5G90TO,B077GBN849,B06XN6N632,B01N179X6B,B00UMZL7DW’ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’68be4d0e-da9e-11e8-94b9-0d731bd2870a’]

torta soffice all'arancia

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up