Torta girasole alla zucca e nocciole 100% naturale.

Torta girasole alla zucca e nocciole 100% naturale.
Condividi l'articolo

Torta girasole 100% healthy adatta a chiunque

Vegetariani, vegani, intolleranti al lattosio e attenti alla linea, QUESTA FA PER VOI. Torta girasole alla zucca e nocciole 100% naturale, senza aggiunta di zucchero e burro. Pochi e semplici ingredienti rendono questa torta una #VeraBontà da condividere con amici e famiglia la sera del 31 Ottobre. Non sono una fan sfegatata di halloween, anzi a dire il vero la trovo del tutto inutile, l’unica nota positiva sai qual è? approfittarne per passare una serata in compagna fra risate e buon cibo -tra cui la torta girasole alla zucca, ovviamente-.

Ogni mia ricetta porta con se tanti ‘senza’, ma l’unica cosa che non manca mai è il gusto, #MAISENZAGUSTO potrebbe essere il nuovo hashtag del mese.

Per realizzare la torta girasole alla zucca ti ruberò davvero pochissimo tempo, ti basterà avere in casa una zucca matura, delle nocciole di qualità, un barattolo di miele d’acacia -immancabile nelle case degli italiani-, un pizzico di cannella se sei amante delle spezie e due rotoli pasta sfoglia fresca light Mulino Bertotti by Exquisa Italia. Si tratta di una pasta sfoglia friabile e dorata, semplice da utilizzare, senza l’aggiunta di grassi idrogenati, soia e lattosio. Inoltre è adatta per gli ovo-latto-vegetariani, lotto-vegetariani e vegani. La torta girasole è la scelta giusta da portare a casa degli amici ai tempi d’oggi, dove le intolleranze sono diventate la regola, anziché l’eccezione. 

[amazon_link asins=’B07FW3LFQY,B01LF1IQGC,B01NBKWRGE,B01LZMYK71,B071RN4HZQ,B001AS44GW,B06XFVBDQL,B07B2Q7222′ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d8fd7f5-d865-11e8-9f47-ff55ae41d273′]

Torta girasole alla zucca e nocciole

31 Ottobre 2018
: 1
: Bassa

By:

Ingredients
  • 2 Rotoli di pasta sfoglia fresca light Mulino Bertotti by Exquisa Italia
  • Zucca q.b
  • Cannella q.b - Facoltativa
  • Crema di nocciole 100%
  • Nocciole intere
  • 1 Cucchiaio di miele d'acacia
  • Latte di soia senza zuccheri aggiunti q.b
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 180*. Lasciar riposare 5 minuti la pasta sfoglia prima di lavorarla. Nel frattempo cuocere la zucca a vapore (io ho utilizzato metà di una zucca piccola), quindi frullarla fino ad ottenere una purea liscia ed omogenea. Aggiungere uno o più cucchiai di miele d’acacia in base ai propri gusti ed una spolverata di cannella. A parte tostare una manciata di nocciole in padella per qualche minuto senza bruciarle. Dopodichè tritarle grossolanamente con il minipimer.
  • Step 2 Prendere i due rotoli di pasta sfoglia light e ricavare due cerchi da 18cm di diametro (se utilizzi una pasta sfoglia già rotonda non occore fare questo passaggio).
  • Step 3 Prendere un disco di pasta sfoglia light Mulino Bertotti by Exquisa Italia senza grassi idrogenati e aggiungere la crema di zucca al miele e cannella su tutta la superficie senza eccedere con le dosi, lasciando pulito un cm dal bordo. Infine aggiungere le nocciole tostate e due cucchiaini di crema di nocciole al 100%. Coprire il tutto con il secondo disco di pasta sfoglia light e sigillare bene il bordo facendo pressione con le dita.
  • Step 4 Adagiare al centro della torta girasole un bicchierino piccolo da caffè facendo una leggera pressione. Lasciando il bicchierino al centro, tagliare la torta in quattro parti e successivamente ricavare quattro strisce per ogni parte. Per un totale di 16 strisce.
  • Step 5 Prendere ogni striscia dalla sua estremità e farla ruotare su se stessa per almeno 3 volte. Togliere il bicchierino al centro, trasferire delicatamente la torta di girasole alla zucca su una teglia rivestita di carta forno (puoi lasciare anche quella che trovi all’interno della confezione di pasta sfoglia light), spennellare la superficie con del latte di soia naturale senza zuccheri aggiunti ed infornare a 180* statico per 20 minuti circa, o fino a doratura.
  • Step 6 Sfornare la torta girasole, lasciarla raffreddare e servire.
  • Step 7 CONSIGLIO: Prima di servirla aggiungi un cucchiaino di miele con altre nocciole e una spolverata di cannella in superficie.


[amazon_link asins=’B07FW3LFQY,B01LF1IQGC,B01NBKWRGE,B01LZMYK71,B071RN4HZQ,B001AS44GW,B06XFVBDQL,B07B2Q7222′ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d8fd7f5-d865-11e8-9f47-ff55ae41d273′]

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up