Kinder Brioss fatte in casa senza zucchero e lattosio – Ciliegia e Avena.

Kinder Brioss fatte in casa senza zucchero e lattosio – Ciliegia e Avena.
Condividi l'articolo

Kinder Brioss Ciliegia & Avena – senza zucchero e lattosio.

Tutti noi nell’infanzia abbiamo mangiato almeno una volta le famose merendine Kinder. La mia preferita, quella alla quale non riuscivo mai a dire di no, era la Kinder Paradiso, una nuvola soffice che ad ogni morso mi riempiva il viso di zucchero a velo, era un’impresa mangiarla senza sporcarsi. Ma in fin dei conti era proprio quella la cosa bella, mangiare, sporcarsi e non riuscire a mentire davanti a mia mamma: ‘Hai mangiato un’altra merendina?’ – ‘Chi?! io?! nono, ti sbagli’ – e nel frattempo continuava a cadermi lo zucchero a velo dalla maglia. Chi l’avrebbe mai detto che dopo anni e anni mi sarei ritrovata qui, a scrivere la ricetta delle Kinder Brioss fatte in casa senza zucchero e lattosio. Oggi ti propongo la versione alle ciliegie e avena, se ti sei perso le kinder paradiso ti lascio qui il link diretto perchè devi  A S S O L U T A M E N T E  provarle.

Per ottenere delle buone Kinder brioss fatte in casa senza zucchero e lattosio è importante realizzare un base di pan di spagna delicata e soffice, in questo caso ho utilizzato la farina di cocco e lo yogurt di soia al naturale nell’impasto, ma se vuoi puoi utilizzare anche della semplice purea di mela o pera, senza eccedere con le dosi. La purea di frutta secca aiuta ad ottenere una consistenza soffice e profumata, lasciando un sapore molto delicato. Ovviamente la mancanza di alcuni ingredienti fa si che il risultato finale sia diverso rispetto alla versione originale, ma ciò che volevo ottenere era: morbidezza, gusto e leggerezza e con molta soddisfazione ci sono riuscita. 

 

 

Per avvicinarmi maggiormente al sapore, ho utilizzato due “flagship products” della Bpr Nutrition che scoprirai leggendo la ricetta. In tal caso si possono sostituire con i fiocchi e la farina d’avena neutra, ma ovviamente il sapore cambierà. Posso consigliarti di aggiungere all’impasto la vaniglia e la marmellata di ciliegie per dare ancora più sapore alle kinder brioss fatte in casa senza zucchero. Se invece sei curioso di provare la mia versione -scelta saggia e giusta- ti lascio qui il link diretto, dove potrai acquistare i prodotti scontati del 10% con il codice ‘delicious10‘, da inserire prima di procedere con l’acquisto (vale per tutti i prodotti).

 

 

Ti lascio a questo peccato di gola, facile, buono e sano. Perfetto per le colazioni e le merende di tutti i giorni, lascia da parte i sensi di colpa e godetele con gusto e serenità. Loro sono le alleate della linea, adatte per te e per tutta la tua famiglia, dai più grandi ai più piccoli. 

[amazon_link asins=’B07BQS69NH,B00FJYY6L6,B0001IX2F6,B07DQRD6XX,B003QRKWX4,B00BYU4ZIS,B07DD1L5J7,B0719JM27C,B078RRKF8H’ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10ed1b7b-d79a-11e8-85a0-dd64d9e0ba82′]

Kinder Brioss fatte in casa senza zucchero e lattosio - Ciliegia & Avena

25 Ottobre 2018
: 2
: Facile

By:

Ingredients
  • 20gr di Fiocchi d'avena baby aromatizzati 'Berry White' - Bpr Nutrition
  • 20gr di Preparato Protein Oats 'Buttermilk' - Bpr Nutrition
  • 15gr di Farina di cocco
  • 20gr di Farina di riso
  • 1 Uovo intero
  • 30gr di Yogurt di soia al naturale
  • 65ml di Latte di soia senza zuccheri aggiunti (o altro latte vegetale)
  • 3gr di Lievito per dolci
  • 35-40gr di Marmellata alle ciliegie - senza zucchero aggiunto
  • Yogurt greco senza lattosio q.b + Latte di soia
Directions
  • Step 1 In un recipiente sbattere un uovo intero con 30gr di yogurt di soia al naturale e 65ml di latte di soia.
  • Step 2 A parte unire il preparato proteico a base di avena al gusto ‘Buttermilk’ con la farina di riso, cocco, i fiocchi ‘berry white’ precedentemente frullati e il lievito per dolci setacciato.
  • Step 3 Unire i liquidi agli ingredienti secchi ed amalgamare delicatamente fino ad ottenere un impasto liscio e corposo. Non deve essere liquido.
  • Step 4 Preriscaldare il forno a 180*. Ricoprire la teglia con la carta forno, prendere il coppapasta quadrato 12cm x 12cm e ungerlo ai lati con un pochino d’olio di cocco, per evitare che si attacchi.
  • Step 5 Versare l’impasto all’interno del coppapasta ed infornare per circa 15 minuti. Fare la prova stecchino. Una volta pronto il ‘pan di spagna’, sfornarlo e lasciarlo raffreddare.
  • Step 6 Successivamente, togliere il coppapasta delicatamente e ricavare due kinder brioss. Quindi tagliarle in senso orizzontale e farcirle con la marmellata di ciliegie senza zucchero aggiunto.
  • Step 7 Per le famose strisce che in una kinder brioss non possono mai mancare, ho unito lo yogurt greco senza lattosio con poco latte di soia e mescolato il tutto fino ad ottenere una consistenza lavorabile ma non troppo liquida. Con l’aiuto di un cucchiaio apposito per decorare piatti (che puoi trovare nei banner di Amazon in cima e in fondo alla ricetta), fare cinque strisce diagonali e servire.


Codice Sconto Bpr Nutrition ⇒ DELICIOUS10 valido su tutto il sito www.bprnutrition.it

[amazon_link asins=’B07BQS69NH,B00FJYY6L6,B0001IX2F6,B07DQRD6XX,B003QRKWX4,B00BYU4ZIS,B07DD1L5J7,B0719JM27C,B078RRKF8H’ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’10ed1b7b-d79a-11e8-85a0-dd64d9e0ba82′]

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up