Strudel di mele senza zucchero e burro con mandorle alla liquirizia. Insieme per la ricerca con Exquisa Italia.

Strudel di mele senza zucchero e burro con mandorle alla liquirizia. Insieme per la ricerca con Exquisa Italia.
Condividi l'articolo

Insieme per la ricerca #LaMeladiAISM con Exquisa: Strudel di mele con mandorle tostate alla liquirizia.

Oggi scendo in campo con una ricetta pensata e studiata per l’associazione AISM Onlus, che combatte contro la sclerosi multipla. Ieri in più di 5mila piazze Italiane i volontari hanno distribuito le mele di Aism e torneranno in piazza Sabato 6 e Domenica 7 Ottobre, non perdere l’occasione di contribuire ad un grande progetto fatto di sogni e speranza. In occasione di questa campagna ho deciso di proporre un dolce tipico del nord Italia apportando qualche modifica in stile Delicious Breakfast. Strudel di mele senza zucchero e burro con mandorle tostate alla liquirizia e frutti rossi, per una colazione sana, gustosa e veloce. 

strudel di mele senza zucchero

strudel di mele senza zucchero

Una #VeraBontà da condividere con tutta la famiglia, amici e amore. Lo strudel di mele senza zucchero e burro è adatto anche ai bambini, un pieno di energia, zuccheri semplici derivati dalla frutta e tanto tanto gusto. Per realizzarlo ho utilizzato la pasta sfoglia fresca light Mulino Bertotti by Exquisa Italia, con il 30% in meno di grassi rispetto alle classiche sfoglie che si trovano sul mercato. Scelgo Exquisa perchè la loro base fresca è friabile e dorata, senza lattosio e soia. Inoltre è adatta ai ovo-latto-vegetariani, latto-vegetariani e vegani, perfetta per accontentare veramente tutti.

strudel di mele senza zucchero

strudel di mele senza zucchero

Se anche tu vai sempre di fretta e non hai il tempo materiale per realizzare il vero Strudel, ti consiglio di provare la mia versione super sana e veloce pronto in 25 minuti max. Dorato al punto giusto con un ripieno goloso e succoso, le mele in cottura rimangono uno dei miei frutti preferiti. Il tutto addolcito con del miele d’acacia, una spolverata di cannella e la croccantezza delle mandorle tostate alla liquirizia, direttamente dalla Calabria. Un mix perfetto per rendere speciale la tua colazione e non solo, provalo anche a merenda accompagnato da una tazza di tè alla vaniglia. Te ne innamorerai ancora di più!

Strudel di mele senza zucchero e burro con mandorle tostate alla liquirizia.

5 Ottobre 2018
: 25 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia fresca light Mulino Bertotti by Exquisa Italia
  • 300gr di Mele rosse (2 mele circa)
  • Scorza grattugiata di un limone non trattato + il suo succo
  • Cannella in polvere q.b
  • 15gr di Uva sultanina
  • 15gr di Mandorle tostate alla liquirizia
  • 20gr di Miele d'acacia
  • 50gr di Mirtilli freschi
  • Tuorlo d'uovo q.b
  • Frutti rossi
  • Crema di mandorle bianche pura
Directions
  • Step 1 Tirare fuori dal frigorifero la pasta sfoglia fresca light, stenderla e lasciarla riposare 5-10 minuti.
  • Step 2 Nel frattempo lavare, sbucciare e tagliare le mele a pezzi piccoli. Unire il succo di limone, la scorza grattugiata, i mirtilli, le mandorle tritate al coltello, l’uva sultanina e il miele d’acacia. Amalgamare il tutto e lasciare riposare per 5 minuti.
  • Step 3 Versare il composto sopra la pasta sfoglia fresca light e arrotolare delicatamente lo strudel dalla parte più lunga, facendo attenzione a non rompere la pasta. Potete aiutarvi con la carta forno della pasta sfoglia sul quale è posizionato.
  • Step 4 Sigillare bene i bordi affinchè il composto non esca durante la cottura. Assicurarsi che la chiusura dello strudel alle mele senza zucchero e burro, sia rivolta verso il basso, quindi spennellare la superficie con del tuorlo d’uovo sbattuto (passaggio facoltativo).
  • Step 5 Infornare a 200* preriscaldato statico per il tempo riportato sulla confezione. Se dovesse diventare troppo dorato, abbassare a 180* coprendo la superficie con la carta forno.
  • Step 6 Sfornare lo Strudel e lasciarlo raffreddare sopra ad una griglia. Aggiungere frutti rossi, crema di mandorle bianche, altre mandorle tostate alla liquirizia e servire. Consiglio di mangiarlo tiepido.


strudel di mele senza zucchero

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up