Focaccia dolce all’uva nera e rosmarino con Exquisa Italia

Focaccia dolce all’uva nera e rosmarino con Exquisa Italia
Condividi l'articolo

Focaccia dolce all’uva nera e rosmarino

Faccio un salto nel tempo, a quando ero piccola e mi sporcavo le mani di olio e zucchero a casa dei nonni. Dio mio quanto amavo quella schiacciata dolce piena di uvetta e zucchero, era la mia merenda preferita. Tanto fat e per niente healthy, chi l’avrebbe mai detto che ad oggi mi sarei ritrovata qui a proporti la MIA versione senza zucchero e decisamente più sana?! Io sicuramente no, ma devo ricredermi. Focaccia dolce all’uva nera e rosmarino realizzata con la base fresca per Focaccia Mulino Bertotti by Exquisa Italia.

Infiniti punti di forza e nessun punto debole. Veloce da preparare, fresca, senza zucchero e grassi idrogenati, soffice, con olio extravergine d’oliva e ingredienti di prima qualità. Ti sfido a non finirla appena sfornata, la casa profumava di buono e la felicità faceva da protagonista. Non so se succede anche a te, ma quando ho il forno accesso e la cucina si riempie di profumi, io sono felice.

Quando, come e dove mangiarla? Sempre, ovunque, in compagnia e con una frullato accanto. Non importa se a merenda o a colazione, è sempre il momento giusto per gustarsi un pezzo di focaccia dolce.

Focaccia dolce all'uva nera e rosmarino

12 Settembre 2018
: 10 Quadrati

By:

Ingredients
  • 1 Rotolo di Base fresca per Focaccia - Mulino Bertotti by Exquisa Italia
  • 1 Cucchiaio di miele d'acacia
  • Uva Nera q.b
  • Cannella in polvere
  • Rosmarino Fresco
Directions
  • Step 1 Srotolare la base per Focaccia e lasciarla riposare per 15 minuti. Nel frattempo preriscaldare il forno a 200* statico.
  • Step 2 Successivamente aggiungere l’uva nera precedentemente lavata e divisa a metà, un cucchiaio di miele d’acacia, il rosmarino e una spolverata di cannella in polvere.
  • Step 3 Infornare la focaccia dolce per il tempo riportato nella confezione. E’ pronta quando inizierà a prender colore in superficie. Monitorare la cottura.
  • Step 4 Ricavare 10 pezzi e mangiarla calda.


nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up