La mia esperienza con Allelica – Test del DNA

10 Settembre 2018

La mia esperienza con Allelica – Test del DNA

0 Comments

Allelica – Test del DNA

Qualche mese fa sono stata contattata dall’azienda Allelica per provare il loro Test del DNA. Ci sono tre test fra cui scegliere: Nutrizione; Prevenzione + Nutrizione; Percorso coaching e salute. Io ho optato per il secondo, esso ti da la possibilità di scoprire la tua predisposizione alle malattie genetiche, alle intolleranze alimentari e come il tuo corpo metabolizza gli alimenti e i macronutrienti come grassi e carboidrati. In più Allelica ti fornirà un piano alimentare personalizzato creato da un nutrizionista, in base ai risultati ottenuti.

Utilizzando il mio codice ‘DELICIOUS10’ riceverai il 10% di sconto – Acquista ora

Una volta scelto e acquistato il test del DNA devi iscriverti al sito e creare la tua area riservata, dove in un secondo momento potrai consultare i risultati e la dieta personalizzata. Fare il test è davvero semplicissimo, trovi il video tutorial cliccando QUI. Dopodichè sarà a carico di Allelica ritirare il test del DNA gratuitamente direttamente a casa tua e dopo qualche settimana riceverai i risultati via email. 

Chi è Allelica? sul loro sito scrivono…

Allelica nasce a gennaio 2018 da un’idea del biologo molecolare Giordano Bottà con il genetista George Busby e l’informatico Paolo Di Domenico. Lo scopo è di dare la possibilità a tutte le persone di trarre beneficio dalla rivoluzione scientifica avvenuta nella Genomica, creando prodotti e piattaforme digitali che rendano semplice ed efficace l’uso delle straordinarie informazioni contenuta nel nostro DNA.

Possiamo garantirti la massima efficacia delle informazioni che otterrai perché abbiamo lavorato per anni in centri di ricerca internazionali e usiamo i più alti standard di qualità nell’interpretazione dei dati.
Le analisi vengono effettuate in un laboratorio accreditato e certificato.
La tua privacy è fondamentale per noi:
avrai sempre la proprietà dei tuoi dati genetici, rimarranno al sicuro criptati nel nostro database finché lo vorrai e potrai scaricarli, consultarli o cancellarli quando preferisci.

Qui trovate maggiori informazioni

Personalmente mi sono trovata molto bene con il servizio che offre l’azienda, nonostante qualche piccolo disguido con il corriere ma purtroppo su questo fronte Allelica non ha colpe. I risultati sono arrivati completi e nei tempi prestabiliti, esattamente il giorno di Ferragosto. Credo che il test del DNA sia un buon metodo per prevenire, senza però allarmarsi. Purtroppo non c’è nessun test sicuro al 100% che dice quali possono essere le patologie e gli alimenti che ci danno fastidio, in tal caso sarebbe tutto più semplice nel settore della medicina. A tal proposito ho chiesto informazioni ad una mia cara amica, nonché infermiera e mi ha confermato che è sempre meglio fare delle analisi più specifiche. Il mio consiglio è quello di farlo come prevenzione e successivamente, in base alle risposte ottenute, rivolgersi al medico di famiglia per ulteriori chiarimenti ed analisi, così da approfondire in maniera più dettagliata.

Trovo molto carina l’idea di potersi confrontare con un nutrizionista, è importante imparare a mangiare e attraverso Allelica lo si può fare. Il piano alimentare è dal Lunedì alla Domenica, ogni giorno è suddiviso in 5 pasti: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Si può scegliere fra la dieta onnivora, vegetariana e vegana. Bisogna inserire peso, altezza, obiettivo (dimagrimento, mantenimento, aumento e crescita di massa muscolare) e attività fisica (sedentario, attivo, sportivo e agonista). In più hai a disposizione una tabella settimanale sul consumo dei cibi, molto molto interessante (ti lascio un esempio qua sotto). Infine hai anche la possibilità di richiedere una consulenza con la nutrizionista. Il servizio è davvero completo e professionale.

TABELLA SETTIMANALE CONSUMO CIBI

In questa tabella si trovano le tipologie di alimenti che puoi consumare nell’arco della settimana secondo la dieta mediterranea e il tuo profilo genetico. In ogni box è riportato il numero massimo di volte che ogni tipologia di alimento può essere mangiata nell’arco della settimana ed è consigliato variare la scelta dei cibi tra quelli presenti. È importante sottolineare come le quantità devono essere dosate a seconda dello stile di vita e delle caratteristiche biometriche individuali.

Nella tabella troverai anche: carboidrati, carne, formaggi, latte e derivati, frutta, bevande, condimenti e dolci.


Questo è il mio sincero parere sul servizio e il test del DNA che offre Allelica. Ti ricordo nel caso in cui fossi interessato ad acquistarlo puoi utilizzare il mio codice ‘DELICIOUS10‘ per ricevere lo sconto del 10%.

www.allelica.com

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scroll Up