Rose di pasta sfoglia light senza zucchero alle mele, cannella, zenzero e limone con mirtilli essiccati

Rose di pasta sfoglia light senza zucchero alle mele, cannella, zenzero e limone con mirtilli essiccati
Condividi l'articolo

Rose di pasta sfoglia light senza zucchero alle mele, cannella, zenzero e limone con mirtilli essiccati

Ecco un’altra #VeraBontà targata Exquisa Italia, le Rose di pasta sfoglia light senza zucchero alle mele erano nella lista del “To Do” da troppo tempo, finalmente mi sono messa all’opera e le ho realizzate. E’ stato molto molto più semplice di ciò che pensavo, infatti credo che le rifarò presto. Il merito però va alla base fresca di Pasta sfoglia light della Molino Bertotti by Exquisa Italia, senza grassi idrogenati e burro, realizzata con ingredienti di prima qualità. Ecco perchè adoro quest’azienda, sceglie con cura e attenzione gli ingredienti per le loro realizzazioni, ogni prodotto è il massimo che si possa desiderare. Exquisa sarà sempre nei #MAISENZA

Queste Rose di pasta sfoglia light senza zucchero sono davvero semplicissime da realizzare, il lavoro più grande lo lasciamo fare al forno, richiedono 40 minuti e più di cottura, in base al vostro forno, ma credetemi che vale la pena aspettare. Sono versatili e si possono guarnire a piacere, ad esempio con della Crema pasticcera #amodomio oppure con qualsiasi confettura. Limoni, arance amare, pere, albicocche e fragole secondo me sono quelle che si abbinano meglio, io ho utilizzato quella di albicocche perchè era l’unica che avevo in casa e l’abbinamento è stato gradito da tutta la famiglia. 

Le spezie puoi decidere di non metterle ma fanno la differenza, un mix di sapori freschi e decisi come la cannella, lo zenzero e la scorzetta grattugiata di limone. Per un ottimo risultato e non eccedere con una spezia piuttosto che con un’altra, devi trovare la giusta quantità. La casa profumerà di buono e di felicità. Un’altra chicca potrebbe essere quella di sostituire i mirtilli essiccati con le gocce di cioccolato fondente. Insomma vedi tu, ti lascio il via libera, l’importante è che provi la bontà della sfoglia light Molino Bertotti by Exquisa Italia.

Rose di pasta sfoglia light senza zucchero alle mele, cannella, zenzero e limone con mirtilli essiccati.

6 Settembre 2018
: 6
: Facile

By:

Ingredients
  • 1 Rotolo di pasta sfoglia light Molino Bertotti by Exquisa Italia
  • 1 Mela rossa grande
  • Marmellata di albicocche senza zucchero q.b
  • Cannella in polvere
  • Scorza grattugiata di un limone non trattato + il succo
  • Zenzero fresco grattugiato
  • Mirtilli Essicati
Directions
  • Step 1 Lavare e tagliare la mela a fettine sottili. Aggiungerle in padella con poca acqua, il succo di mezzo limone, la cannella in polvere e lo zenzero fresco grattugiato q.b. Cuocere il tutto per qualche minuto.
  • Step 2 Nel frattempo srotolare la pasta sfoglia light e lasciarla riposare 10 minuti. Successivamente ricavare 6 strisce orizzontali e aggiungere un velo di confettura di albicocche nella parte alta di ogni striscia. Una volta pronte e raffreddate le fettine di mela, metterle sopra alla confettura avendo l’accortezza di lasciare qualche millimetro di mela fuori dalla pasta sfoglia e sovrapporre leggermente le estremità. Per capire meglio il procedimento ti rimando al video tutorial di Chiara Passion su YouTube.
  • Step 3 Arrotolare la pasta sfoglia formando così la rosa, aggiungere in superficie i mirtilli essiccati e una grattugiata di scorza di limone non trattato. Metterle all’interno degli stampi in silicone da muffin, per far si che non si perda la forma ed infornare a 200* statico preriscaldato per i primi 15 minuti. Dopodichè abbassare a 180* per altri 25 minuti circa. Ti consiglio di monitorare la cottura e di coprirle con della carta forno nel caso in cui dovessero colorarsi troppo.
  • Step 4 Sfornarle, aggiungere una spolverata di farina di cocco e mangiarle tiepide.


nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up