Fagottini di pasta sfoglia light alle more e crema di mandorle bianche

Fagottini di pasta sfoglia light alle more e crema di mandorle bianche
Condividi l'articolo

Fagottini di pasta sfoglia light alle more e crema di mandorle bianche

Visto il riscontro positivo sui Saccottini ripieni di albicocche e mandorle tostate di martedi, ieri mattina mi sono rimessa ai fornelli per creare questi Fagottini di pasta sfoglia light super friabili, buoni e sani. Invece della pasta Brisée ho utilizzato l’altra base fresca sempre targata Exquisa Italia, senza conservanti, grassi idrogenati, coloranti, lattosio e ingredienti di origine animale. Questa ricetta è perfetta anche per chi segue un’alimentazione vegana o vegetariana. A colazione o merenda non importa, è sempre il momento giusto per concedersi una coccola di #VeraBontà

Il procedimento è molto simile a quello dei saccottini ripieni, qui cambia solo la forma e la farcitura. Questa volta ho scelto la marmellata di more 100% frutta senza zuccheri aggiunti, i mirtilli freschi e la crema di mandorle bianche. Un mix di sapori delicati e golosi che fanno innamorare tutti, grandi e piccoli.

Oggi non mi perdo in tante parole, ti lascio subito la ricetta dei Fagottini di pasta sfoglia light e se li provi fammi sapere cosa ne pensi. Taggami nelle tue foto su Instagram o Facebook. Inoltre puoi trovare la video ricetta nelle stories in evidenza sul mio profilo Instagram sotto la voce #VeraBontà.

Fagottini di pasta sfoglia light alle more e crema di mandorle

14 Giugno 2018
: 8
: 30 min
: Facili

By:

Ingredients
  • 1 Rotolo di Pasta sfoglia light - Exquisa Italia
  • Latte di cocco q.b
  • Marmellata di more senza zucchero aggiunto q.b
  • Mirtilli freschi
  • Crema di mandorle bianche pura al 100% q.b
  • Cannella in polvere - Facoltativa
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 200*.
  • Step 2 Stendere la pasta sfoglia light e ricavare otto quadrati. Spennellare con il latte di cocco i bordi di ogni quadrato e farcire al centro aggiungendo: uno/due cucchiaini di marmellata di more, qualche mirtillo fresco e un cucchiaino di crema di mandorle bianche pura al 100%.
  • Step 3 Chiudere e sigillare bene i fagottini dall’estremità e spennellare la superficie sempre con il latte di cocco. Concludere con una spolverata di cannella ed infornare a 200* statico sulla teglia rivestita di carta forno per 25 minuti circa, quindi abbassare la temperatura a 180*, mettere modalità ventilato e lasciar cuocere per altri 5 minuti.
  • Step 4 Una volta sfornati lasciarli raffreddare e prima di servirli aggiungere altra crema di mandole bianche con una spolverata di zucchero a velo.

LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up