Cheesecake al tè matcha e cioccolato fondente con base alla Delicious – Senza burro e zucchero.

Cheesecake al tè matcha e cioccolato fondente con base alla Delicious – Senza burro e zucchero.
Condividi l'articolo

Cheesecake al tè matcha e cioccolato fondente con base alla Delicious

Negli ultimi anni il verde del tè matcha ha invaso le nostre tavole e oltre ad essere un alimento ricco di proprietà benefiche, si presta a tantissime altre preparazioni sia dolci che salate. Esso è una varietà di tè verde originario della Cina, finemente lavorato e utilizzato principalmente nella tradizionale cerimonia del tè. Oggi te lo propongo in una veste golosa e sorprendentemente buona: Cheesecake al tè matcha con cioccolato fondente fuso. Le persone si dividono in due grandi gruppi, c’è chi lo ama follemente e chi lo detesta, in effetti ha un sapore particolare che non sempre viene apprezzato. Personalmente lo preferisco all’interno di ricette, come in questo caso, infatti voglio proporti una sfida. Se non ti fa impazzire questa polvere verde tanto di moda negli ultimi anni, prova la mia cheesecake al tè matcha e fammi sapere cosa ne pensi, condividi la tua foto e taggami su Instagram. Sono sicura che prima di dire ‘non mi piace’ ci penserai due volte. Ti dico questo perchè è successa la stessa identica cosa anche a me.

 

cheesecake senza burro

cheesecake senza burro

 

Buono o non buono di una cosa sono certa, è ricco di proprietà benefiche che fanno bene al nostro organismo. Antiossidanti, vitamine, sali minerali e polifenoli non mancano all’appello, inoltre aiuta la digestione, migliora la qualità della pelle ed è un ottimo alleato nelle diete dimagranti. Si può acquistare su internet oppure nei negozi biologici.

 

cheesecake senza burro

cheesecake senza burro

cheesecake senza burro

 

E per la base biscottosa alla #delicious? se non sai di cosa parlo, ti lascio il link diretto per leggere l’articolo: Cheesecake classica senza burro e zucchero. – Base alla #Delicious. Ti ricordo che i datteri li puoi sostituire con ciò che preferisci fra fichi, albicocche e prugne essiccate, sarà buonissima in qualsiasi caso.

Cheesecake al tè matcha e cioccolato fondente con base alla #delicious

8 Aprile 2018
: 1
: Facile

By:

Ingredients
  • 3 Fette biscottate 100% integrali
  • 3 Datteri
  • 3ml di Olio di cocco spremuto a freddo
  • Acqua o latte vegetale q.b
  • 150ml di Yogurt greco bianco
  • 5gr di polvere di tè matcha
  • Cocco rapè
  • 3 Bottoni di cioccolato fondente al 100%
Directions
  • Step 1 Frullare le tre fette biscottate integrali con i datteri e l’olio di cocco. Versare il composto in un recipiente, quindi aggiungere poca acqua alla volta fino ad ottenere un composto facilmente lavorabile.
  • Step 2 Adagiare il coppapasta sul piatto da portata e inserire la base comprimendola bene sul fondo con il dorso del cucchiaino. A parte unire lo yogurt greco con la polvere di tè matcha e mescolare bene.
  • Step 3 Aggiungere la crema ottenuta sopra la base, coprire la superficie con della pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per minimo 3-4 ore, meglio se per l’intera notte.
  • Step 4 Prima di servirla, toglierla delicatamente dal coppapasta e concludere con i bottoni di cioccolato fondente precedentemente sciolti a bagno maria e una spolverata di cocco rapè.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

[amazon_link asins=’B00FFYU3UI,B00CBTR4W0,B01JA3S1F8,B00AE2IMK4′ template=’ProductCarousel’ store=’ceciliamansan-21′ marketplace=’IT’ link_id=’

Exception thrown

504

‘]
cheesecake senza burro

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up