Biscotti secchi alla vaniglia con farina d’avena

Biscotti secchi alla vaniglia con farina d’avena
Condividi l'articolo

Biscotti secchi alla vaniglia con farina d’avena

Con il latte o con il tè ha poca importanza, è sempre il momento giusto per mangiare deliziosi biscotti secchi alla vaniglia con farina d’avena. Sani, croccanti e perfetti per ‘l’inzuppo’. Oggi ti serviranno pochi e semplici ingredienti, la voglia di sporcarti le mani e un mattarello.

#NonSoloMonodose ma per tutta la famiglia, in casa mia sono finiti in un batter d’occhio. Il loro punto di forza è senza dubbio la semplicità che li contraddistingue, sia per il sapore che per la realizzazione. La vaniglia dona una dolcezza naturale e non stucchevole, sono croccanti e friabili. Questi biscotti secchi alla vaniglia con farina d’avena sono perfetti per una colazione sana e genuina, abbinati a della frutta fresca di stagione o con della marmellata 100% frutta senza zuccheri aggiunti. In più possiamo aggiungere la frutta secca a guscio o in crema, un vasetto di yogurt e/o una tazza di latte vegetale, per completare tutti i macronutrienti e fare una colazione bilanciata ed equilibrata. Per renderli più golosi fai come me, unisci due biscotti e al centro aggiungi la crema di nocciole al cacao ed inzupparli nel latte vegetale, sono sicura che te ne innamorerai.

Per questi biscotti ho utilizzato la farina d’avena Very Vanilla della BPR Nutrition che puoi trovare QUI insieme alla crema di nocciole al cacao. Le puoi acquistare entrambi scontate del 10% inserendo il mio codice: DELICIOUS10 nella sezione dedicata ai ‘Buono Sconto’, prima di procedere con il pagamento. Sul loro sito puoi trovare anche altri tre buonissimi gusti di farina d’avena: Nocciola – Cookie Dough – Cioccolato.

Biscotti secchi alla vaniglia con farina d'avena

5 Aprile 2018
: 10 Biscotti
: Facile

By:

Ingredients
  • 100gr di Farina d'avena VeryVanilla - Bpr Nutrition
  • 50gr di Farina di riso
  • Scorza grattugiata di un limone non trattato
  • 15ml di Olio di cocco spremuto a freddo
  • 1 Uovo piccolo (circa 45gr)
  • 60gr di Yogurt greco bianco 0%
  • Crema di nocciole al cacao - Facoltativa
Directions
  • Step 1 Mescolare le due farine in un recipiente con la scorza grattugiata di un limone non trattato. Fare spazio al centro e aggiungere l’uovo precedentemente sbattuto insieme all’olio di cocco sciolto e allo yogurt greco 0%.
  • Step 2 Mescolare fino ad ottenere un panetto liscio, morbido ed omogeneo. Avvolgere la pasta frolla nella pellicola trasparente e lasciare in frigorifero per 30 minuti.
  • Step 3 Passato il tempo di riposo, togliere la pellicola trasparente e lavorare il panetto sul piano della cucina con un po di farina per non farlo attaccare. Stendere la pasta frolla con il mattarello, ricavare con il coppapasta dieci biscotti e forare il centro con uno stampo per biscotti più piccolo.
  • Step 4 Adagiare i biscotti nella teglia rivestita di carta forno ed infornare a 160* ventilato per circa 18-20 minuti. Lasciarli raffreddare e servirli con la crema di nocciole al cacao.
  • Step 5 Ps: con la parte centrale che ho tolto, ho ottenuto altri dieci biscottini piccoli che ho servito a mo di panino con al centro la crema di nocciole al cacao.

LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


4 thoughts on “Biscotti secchi alla vaniglia con farina d’avena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up