Ossigeno – Elements of life

Ossigeno – Elements of life
Condividi l'articolo

Ossigeno è l’esclusiva rivista semestrale dedicata al vero concetto di benessere, quello che unisce la salute del corpo, l’equilibrio dello spirito e l’armonia con se stessi e con il mondo.

Questo nuovo progetto editoriale consente, tra le pagine, di intraprendere uno straordinario percorso esperienziale: nella lettura di Ossigeno si intrecciano arti, sapori, prospettive, immagini, culture, luoghi ed energie.

Un insieme di contenuti che esplora trasversalmente raffinate esperienze sensoriali e importanti studi scientifici. Il tutto, per dare voce a un linguaggio completo, consapevole e affascinante: quello di Ossigeno.

La rivista è disponibile in italiano e inglese, nelle migliori librerie italiane, presso i bookshop museali europei e sullo store ufficiale di Euro Company www.fruttaebacche.it.

A Marzo ho avuto l’onore di assistere alla presentazione della seconda edizione di Ossigenopresso il Wooding bar di Milano, della chef Valeria Margherita Mosca. I contenuti editoriali esclusivi continuano a richiamare le note armoniche del bon-vivre. O² vuole inoltre indurci a riconoscerci per quel che siamo: umani, corpi e pensieri in mutamento. Il culto contemporaneo del corpo, tempio di pelle e visioni, è d’altronde il vero Ossigeno della contemporaneità. Il Qui e Ora. 

Non è stato solo un evento, ma bensì una vera e propria esperienza sensoriale attraverso profumi e gusti pazzeschi. La Chef con il suo menù ci ha fatto conoscere il Foranging, ovvero una cucina naturale e selvatica, spaziando dall’acqua aromatizzata all’abete rosso al gelato alla lavanda. 

Cocktail a base di latte di baobab, tequila reposado, estratto di radice di calamo aromatico, acqua di mare e aceto di kombucha.

Taco integrale di Cicioni, salsa di mango e menta acquatica, centocchio e anacardi affumicati.

Gelato alla lavanda, palmaria palmata e spirulina, cuore di tonno essicato, rosa sott’aceto e finocchietto selvatico.

Trota, mela selvatica e salsa di frutta secca

Aria all yogurt di mandorla, crumble di frutta secca e frutta selvatica disidratata

 

Una serata indimenticabile e ricca di novità!

www.ossigeno.it

 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up