Tiramisù di pancakes sano e gustoso, alle noci e vaniglia.

17 febbraio 2018

Tiramisù di pancakes sano e gustoso, alle noci e vaniglia.

8 Comments  /  Vai diretto alla ricetta

“Le noci per aiutare la ricerca..”

Per tutto il mese di Febbraio sul sito www.lifeitalia.com, c’è un progetto molto interessante in collaborazione con la Fondazione di Umberto Veronesi. Acquistando un pacco di Noci sgusciate o con il guscio, contribuisci a sostenere la ricerca scientifica sulla salute. Le puoi trovare in tutti i migliori supermercati e ipermercati del territorio italiano, oppure nel loro shop online ⇒ QUI. Oltre a fare un gesto molto importante, le noci fanno anche bene al nostro organismo, LifeFrutta ci spiega il perché di questa scelta.

 

Soltanto il 10% dei grassi delle noci sono saturi, cioè grassi “cattivi”. Il resto sono grassi “buoni”, essendo insaturi, e i loro effetti benefici sono ormai ben conosciuti. Soprattutto sono note le proprietà preventive e benefiche per la salute degli acidi grassi omega 3, che si trovano anche nel pesce, nei semi, oltreché nella frutta secca. 

Qualche noce al giorno contribuisce ad agire positivamente sul nostro organismo, nell’ambito di uno stile di vita globalmente sano. Un consumo moderato e quotidiano aiuta al normale funzionamento del sistema immunitario; alla normale funzione cognitiva e a diminuire il senso di stanchezza e affaticamento.

 

 

E non solo, ci spiega anche da dove e perchè è nato questo progetto.

 

Promuovere stili di vita sani e consapevoli, diffondere la conoscenza sugli alimenti di cui abbiamo bisogno per mantenere il nostro organismo in salute, conoscere i prodotti che acquistiamo, sono i valori su cui si fonda questo progetto. “Le Noci per la Ricerca” nasce dal rapporto ormai consolidato tra LIFE e Fondazione Umberto Veronesi, per supportare in modo sempre più deciso la ricerca scientifica, in particolar modo la ricerca nel campo della Nutrigenomica, la scienza che studia il rapporto tra gli alimenti e il nostro DNA. Acquistare “Le Noci per la Ricerca” significa contribuire con LIFE e Fondazione Umberto Veronesi a diffondere una maggiore attenzione verso un’alimentazione più sana come mezzo di prevenzione primaria, significa inoltre promuovere il progresso della ricerca scientifica attraverso il sostegno a giovani medici e ricercatori nei Centri di Eccellenza di tutta italia.

 

Sono onorata di poter sostenere LIFE in questo progetto perchè tutti insieme, a piccoli passi, possiamo davvero fare grandi cose. Io ci credo con tutta me stessa e tu? 

 

 

Sono le noci le vere protagoniste di questo Tiramisù di pancakes alle noci e vaniglia. Sano, gustoso e perfetto per iniziare la giornata. Un mix di sapori avvolgenti, racchiusi in una monoporzione sfiziosa, da mangiare ogni giorno senza sensi di colpa. A rendere il tutto più magico, ho aggiunto una pioggia di cacao amaro in polvere con un pizzico di cannella e un cucchiaino di burro d’arachidi 100% puro. 

 

 

La pancia è soddisfatta e il cuore anche. Aiutare gli altri è il miglior modo per rendere ogni giorno SPECIALE. Tu puoi fare la differenza.. Cosa Aspetti?!

Acquista le noci per la ricerca cliccando qui

 

Tiramisù di pancakes alle noci e vaniglia.

17 febbraio 2018
: 1
: Facile

By:

Ingredients
  • 30gr di Farina di segale integrale
  • 30gr di Farina di riso integrale
  • 10gr di Noci per la ricerca
  • Cannella in polvere q.b
  • 100ml di Albume
  • Yogurt greco 0% bianco q.b
  • Flavdrops alla vaniglia
  • 3gr di Bicarbonato + il succo di mezzo limone non trattato
  • Cacao amaro in polvere
  • Burro d'arachidi puro al 100%
Directions
  • Step 1 In un recipiente unire le due farine con la cannella in polvere, qualche goccia di flavdrops alla vaniglia e le noci a pezzi piccoli. Versare a filo l’albume e mescolare fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.
  • Step 2 Infine aggiungere 3gr di bicarbonato più il succo di mezzo limone non trattato, come agente lievitante. Lasciar agire il composto per qualche secondo e dopodichè mescolare bene, facendo sparire completamente la schiuma bianca.
  • Step 3 Riscaldare una padella antiaderente unta con un pochino d’olio di cocco e con l’aiuto di uno stampo in silicone circolare, apposito per uova e pancakes (lo puoi acquistare su amazon) cuocere i pancakes a fiamma medio/bassa prima da un lato e poi dall’altro.
  • Step 4 Pronti tutti i pancakes, preparare una tazzina di caffè lungo amaro e versarlo all’interno di un contenitore capiente. Inzuppare un pancake alla volta ed alternarli a strati di yogurt greco 0% bianco, aromatizzato con qualche goccia di flavdrops alla vaniglia o miele, all’interno di un coppapasta.
  • Step 5 Concludere con l’ultimo strato di yogurt greco e lasciare in frigorifero per l’intera notte. La mattina seguente, togliere il tiramisù di pancakes dal coppapasta, aggiungere una spolverata di cacao amaro con la cannella in polvere, un cucchiaino di arachidi 100% puro e servire.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.



8 thoughts on “Tiramisù di pancakes sano e gustoso, alle noci e vaniglia.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scroll Up