8 Porridge da provare – #DELICIOUSLYWITHYOU

29 gennaio 2018

8 Porridge da provare – #DELICIOUSLYWITHYOU

1 Comment

8 Ricette per 8 Porridge..

Oggi nasce la #DELICIOUSLYWITHYOU una nuova rubrica dedicata interamente a voi. Qui di seguito trovi 8 ricette sane e gustose per 8 porridge diversi, tra cui 4 inedite. Ho scelto di utilizzare sia i fiocchi neutri, che quelli aromatizzati per dare la possibilità a più persone di partecipare. Scegli il tuo preferito, segnati gli ingredienti che ti mancano in dispensa e corri subito al supermercato, perchè dovrai riprodurlo e fotografarlo. La foto più bella ed invitante sarà ricondivisa sul mio profilo al termine di questo ‘mini contest’.

HAI UNA SETTIMANA DI TEMPO!

Per partecipare è semplicissimo, una volta scattata la foto condividila sul tuo profilo Instagram e taggami nelle prime due righe della descrizione, utilizza l’hashtag #DELICIOUSLYWITHYOU e il gioco è fatto. 

TI ASPETTO!

 

PS: Le dosi possono essere modificate in base al tuo fabbisogno, l’importante è mantenere gli stessi ingredienti.

 


 

Porridge Pistacchioloso al profumo di Arancia con Mela Rossa, Uva sultanina e Cannella. Topping con Crema al cacao extradark vanigliata, Crema di mandorle 100% e Yogurt greco 0%

 Ho condiviso questo porridge su Instagram il mese scorso senza scrivere la ricetta, ma è in assoluto uno dei miei preferiti ⇒ LINK DIRETTO

Ingredienti: 30gr di Fiocchi d’avena baby ‘Pistacchio Pistacchio’ + 30gr di Fiocchi d’avena baby ‘Noccioloso’, 240ml di acqua o latte vegetale alla mandorla (o qualsiasi altro latte vegetale), Scorza grattugiata di un’arancia non trattata, Mela Rossa, Uva sultanina, Cannella in polvere, 5gr di Cacao Extradark o cacao amaro, flavdrops alla vaniglia q.b, 10gr di Crema di mandorle 100% e yogurt greco 0% q.b.

Procedimento: Unire i fiocchi d’avena baby ‘Pistacchio Pistacchio’ con i fiocchi d’avena ‘Noccioloso’ nella stessa proporzione. (Entrambi i gusti si trovano sul sito www.bprnutrition.it scontati del 10%, inserendo il mio codice sconto: DELICIOUS10) Aggiungere la scorza grattugiata di un’arancia non trattata e il quadruplo dell’acqua rispetto ai fiocchi. Esempio: 50gr di Fiocchi d’avena ⇒ 200ml di Acqua. Mettere sul fuoco fino a bollore, quindi abbassare la fiamma e lasciar cuocere mescolando fino a consistenza cremosa. A parte unire la mela rossa a pezzi piccoli con l’uva sultanina, una spolverata di cannella e poca acqua. Lasciar cuocere il tutto a fiamma dolce finché la mela non si sarà ammorbidita. Una volta pronte entrambe le preparazioni, versare in una ciotola il porridge caldo, qualche cucchiaio di yogurt greco 0% a parte, la mela cotta con la cannella e l’uvetta ed infine aggiungere la crema di mandorle 100% con la crema al cacao vanigliata e un’altra spolverata di cannella. Per la crema al cacao vanigliata: Unire il cacao extradark in polvere (o cacao amaro) con poca acqua, qualche goccia di flavdrops alla vaniglia e mescolare il tutto fino a consistenza cremosa. 

 

E’ un tiramisù ‘coi fiocchi’.. al bacio!

 

Porridge al caffè con infuso di arancia e cannella – Vegan

 

Apple strudel quinoa porridge – Vegan&GluteFree

 


 

Porridge alla banana, cocco e limone con burro d’arachidi 100% e cacao – Vegan

Ingredienti: 60gr di Fiocchi d’avena neutri grandi, 240ml di Latte di avena o acqua, 100gr di Banana, 6ml di Olio di cocco, Scorza grattugiata di un limone non trattato, Burro d’arachidi, Cocco rapè e Cacao in polvere q.b.

Procedimento: Unire in una casseruola antiaderente i fiocchi d’avena neutri grandi con la scorza grattugiata di un limone non trattato, 50gr di banana ridotta in purea, 3ml di olio di cocco e 240ml di acqua. Portare a bollore, quindi abbassare la fiamma al minimo e lasciar cuocere mescolando fino a consistenza cremosa. A parte riscaldare 3ml di olio di cocco in una padella antiaderente, aggiungere i restanti 50gr di banana e lasciar cuocere a fiamma medio alta per uno/due minuti, facendo attenzione a non bruciarla. Versare il porridge pronto nella tazza, aggiungere in superficie la banana “caramellata” al cocco, il burro d’arachidi puro, il cocco rapè e una spolverata di cacao amaro. 

 

Porridge con fiocchi d’avena aromatizzati al gusto ‘Crema al Limone’, Lamponi, Cioccolato fondente di Modica alla cannella e Crema al Cacao Extradark alla Nocciola – GlutenFree

Ingredienti: 60gr di Fiocchi d’avena baby ‘Crema al Limone’ BPR Nutrition senza glutine, 240ml di acqua, Lamponi q.b, 5gr di Cioccolato fondente di modica alla cannella, 5gr di Cacao extradark in polvere (o cacao amaro), acqua e flavdrops alla nocciola q.b + Yogurt greco 0% facoltativo.

Procedimento: In una casseruola antiaderente unire i fiocchi aromatizzati al gusto ‘Crema al Limone’ con 240ml di acqua e portare a bollore. Successivamente abbassare la fiamma al minimo e lasciar cuocere mescolando, fino a consistenza cremosa. A parte unire il cacao extradark in polvere con qualche goccia di flavdrops alla nocciola (che può essere sostituito con qualsiasi altro aroma, anche se te lo consiglio assolutamente) e pochissima acqua. Mescolare il tutto fino ad ottenere una cremina liscia ed omogenea. Versare nella tazza da portata il porridge e aggiungere i lamponi freschi precedentemente lavati, la cremina al cacao alla nocciola e il cioccolato di modica alla cannella a scaglie. Se preferisci, aggiungi anche lo yogurt greco 0%. Prima di gustarlo lasciarlo raffreddare qualche minuto.

 

Porridge al Nesquik (per questo abbinamento devo ringraziare la mia amica che trovate QUIcon Mirtilli, Confettura di Albicocche, Yogurt greco 0%, Pistacchi e Cremina al Cacao Extradark vanigliata.

Ingredienti: 30gr di Fiocchi d’avena baby ‘Latte e Biscotti’ + 30gr di Fiocchi d’avena baby ‘Noccioloso’ BPR Nutrition, 240ml di Acqua, Yogurt greco 0% q.b, 20gr di Confettura di Albicocche, 50gr di Mirtilli freschi, 5gr di Cacao extradark o cacao amaro, Acqua q.b, Flavdrops alla vaniglia e Granella di Pistacchi.

Procedimento: In una casseruola antiaderente unire entrambi i due gusti di fiocchi d’avena con 240ml di acqua e portare a bollore. Abbassare la fiamma al minimo e continuare a cuocere mescolando, fino a consistenza cremosa. A parte unire 5gr di cacao extradark in polvere o cacao amaro con qualche goccia di flavdrops alla vaniglia e pochissima acqua. Mescolare fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Versare nella tazza da portata il porridge e aggiungere in superficie la confettura di albicocche, lo yogurt greco 0%, i mirtilli, la cremina al cacao vanigliata e la granella di pistacchi. 

 

Porridge freddo di riso con farina di castagne, caffè, cannella e banana. Yogurt greco bianco e crema di nocciole 100%. – GlutenFree

Ingredienti: 30gr di Fiocchi di riso, 20gr di Farina di castagne, 100gr di Banana o Mela, una Tazzina di caffè espresso, Acqua q.b, Cannella in polvere q.b, 100gr di yogurt greco bianco e Crema di Nocciole 100%.

Procedimento: Tritare i fiocchi di riso con la farina di castagne, versare il tutto in una casseruola e aggiungere 50gr di banana ridotta in purea oppure la mela sempre in purea, una tazzina di caffè + acqua q.b fino ad arrivare a 200ml di liquido totali. Accendere il fuoco e portare a bollore, quindi abbassare la fiamma al minimo e mescolare fino a consistenza cremosa. Una volta pronto il porridge versare in una tazza e lasciar raffreddare per qualche minuto. Dopodichè aggiungere uno strato di banana a rondelle con i restanti 50gr, oppure le fettine di mela precedentemente cotte ed infine lo yogurt greco bianco. Mettere in frigorifero per 2-3 ore oppure per l’intera notte. Prima di gustarlo aggiungere una spolverata di cannella in polvere e la crema di nocciole 100%.

 

Buon Divertimento!



1 thought on “8 Porridge da provare – #DELICIOUSLYWITHYOU”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scroll Up