Torta in tazza al gusto MARS! La magia dei 15 grammi.

Torta in tazza al gusto MARS! La magia dei 15 grammi.
Condividi l'articolo

La formula perfetta dei 15 grammi..

E sai perchè? Perchè per realizzare questa Torta in tazza avrai bisogno di soli 15gr per ogni ingrediente. Pronto per iniziare? Divertiamoci insieme. 

MERCOLEDì. Siamo a metà settimana ed è il secondo giorno della #4GoodVibesWeek, una challenge organizzata in collaborazione con altre tre ragazze. Abbiamo voglia di positività, di iniziare le nostre giornate con la giusta motivazione e grinta. Siamo alla ricerca di stimoli nuovi e vogliamo creare una catena di pensieri positivi e sorrisi. Per partecipare è semplicissimo, ti basterà seguire le regole che trovi cliccando QUI. Condividi con noi il tuo post motivazionale, una frase, un allenamento, un piatto, una sessione di yoga o qualsiasi altra cosa ti faccia stare bene, noi saremo felici di supportarti.

 

 

Adesso però ti spiego perchè ti ho parlato della #4GoodVibesWeek, io e la mia amica Valeria Airoldi (Ideatrice del blog www.fitfood.it) ci siamo sfidate a colazione, scegliendo un ingrediente base per entrambe e realizzando ricette sane e gustose. L’ingrediente che abbiamo scelto è il CIOCCOLATO, comfort food per la maggior parte delle persone. Lui si che sa come trasformare una giornata no! Fin dal primo morso l’effetto placebo è evidente e questo vale per tutti i comfort food di ognuno di noi. Cioccolata, dolci, pizza, pasta, fritti, qualsiasi cosa purché sia ciò di cui abbiamo voglia in quel preciso istante e ciò che ci faccia sentire bene.

 

 

Per questa entusiasmante sfida io ho scelto di mixare due gusti golosissimi: il caramello e il cioccolato. Questo abbinamento mi ricorda tantissimo il Mars, la famosa barretta. Quindi bando alle ciance, ecco la mia versione del MARS IN TAZZA. SANO, BUONO, VELOCE E VEGAN! Omettendo lo yogurt greco che ho messo come topping, la Torta in tazza è 100% vegan, realizzata con il latte di soia che puoi sostituire con qualsiasi altro latte vegetale. Per il caramello invece ho utilizzato i fiocchi d’avena baby aromatizzati della BPR Nutrition che sicuramente conoscerai. In caso contrario ti consiglio di andare sul loro sito perché hanno tantissimi gusti di fiocchi aromatizzati fra cui scegliere, anche gluten freen. In più ti lascio il mio codice sconto applicabile su qualsiasi prodotto, da inserire prima di confermare l’acquisto: DELICIOUS10  www.bprnutrition.it

Torta in tazza al MARS

24 Gennaio 2018
: 1
: 20 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 15gr di Farina di Cocco
  • 15gr di Farina di Segale integrale
  • 15gr di Fiocchi d'avena baby Noccioloso - Bpr Nutrition
  • 15gr di Fiocchi d'avena baby Caramel Fudge - Bpr Nutrition + 50ml di Acqua
  • 15gr di Farina di Avena integrale
  • 10gr di Cacao Extradark in polvere + Flavdrops alla nocciola (o qualsiasi altro aroma/dolcificante a proprio gusto)
  • 70gr di Latte di soia
  • Cacao Nibs q.b
  • Yogurt di soia o greco a piacere - Facoltativo
Directions
  • Step 1 Accendere il forno a 180*.
  • Step 2 In un recipiente unire la farina di cocco, di segale, di avena, i fiocchi al gusto Noccioloso e 5gr di cacao extradark in polvere. Amalgamare tutti gli ingredienti secchi e versare a filo il latte di soia, fino ad ottenere un impasto abbastanza denso.
  • Step 3 A parte unire 15gr di fiocchi Caramel Fudge con 50ml di acqua e portare a bollore, dopodichè abbassare la fiamma al minimo e lasciar cuocere fino a consistenza cremosa.
  • Step 4 In una tazza apposita per la cottura in forno (io ho utilizzato quelle da soufflè) aggiungere metà impasto comprimendolo bene sul fondo, quindi versare il porridge e richiudere con l’altra metà d’impasto, precedentemente impastato con le mani fino ad ottenere un disco morbido e compatto.
  • Step 5 Sigillare bene la circonferenza ed infornare a 180* per circa 20 minuti, monitorando la cottura. E’ pronta quando in superficie si saranno formate delle crepe.
  • Step 6 Nel frettempo preparare la crema al cacao, mescolando 5gr di cacao extradark in polvere con qualche goccia di flavdrops alla nocciola e pochissima acqua. Fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi. (+ acqua = consistenza + liquida / – acqua = consistenza + densa)
  • Step 7 Una volta sfornata la Torta in tazza al Mars, ricoprire la superficie con la crema al cacao appena ottenuta e concludere con il cacao nibs (granella di cacao crudo) e con dello yogurt.
  • Step 8 Puoi dolcificarla con ciò che desideri in base ai tuoi gusti. Inoltre puoi decidere tu se mangiarla fredda (lasciala in frigorifero per qualche ora) oppure appena sfornata, io la preferisco nella seconda versione.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up