Budino di avena vegan all’amaretto, cacao e cannella. – Senza lattosio + Versione senza glutine.

Budino di avena vegan all’amaretto, cacao e cannella. – Senza lattosio + Versione senza glutine.
Condividi l'articolo

Ancora 10 minuti e mi alzo..

I risvegli della Domenica sono quelli che preferisco di più. Con calma, senza nessuna fretta. Prima a destra e poi a sinistra, mi rigiro senza pace sotto le coperte. L’unica ragione che mi spinge ad alzarmi è senza dubbio la colazione. Stamattina è il turno di una chicca super golosa e sana, ad aspettarmi c’era lui: il Budino di avena vegan all’amaretto, cacao e cannella. Un Mix di sapori che mi ricorda il Natale passato in famiglia, fra frutta secca, cioccolata, panettoni e giochi da tavola. 

Questa colazione è perfetta per te, che sei sempre di corsa e che non hai il tempo di prepararti qualcosa di più elaborato. Al mattino ti basterà solo tirarlo fuori dal frigorifero e gustarlo insieme ad una tazza di thè calda e un buon caffè. Possibilmente alto e amaro, proprio come piace a me. 

 

 

Si prepara in 10 minuti, è versatile e buono. Non ha proteine di origine animali, è senza lattosio e si può realizzare nella versione Gluten Free utilizzando i fiocchi d’avena GF certificati. La parte proteica per completare tutti e tre i micronutrienti puoi sceglierla tu, in base alle tue esigenze e gusti, io ho scelto lo yogurt greco 0%.

Il Budino di avena vegan è molto più semplice di quel che sembra. Oggi una mia amica mi ha detto: “Ho visto la colazione di questa mattina, ma che torta era? come fai a fare quelle cose e soprattutto a mangiarle e non ingrassare?” – “Non è il quanto ma il come e il cosa, che fa la differenza” – Questa è stata la mia risposta e dopodichè le ho spiegato cosa ho utilizzato per farlo, lei è rimasta a bocca aperta quando ha scoperto che si tratta di SOLO TRE INGREDIENTI!!!

 

 

Non mi stancherò mai di dire che mangiare sano è SEMPLICE, VELOCE E BUONO.

MACRO relativi al budino di avena vegan senza topping:  C 30gr – G 7gr – P 9gr

Budino di avena vegan all'amaretto, cacao e cannella.

10 Dicembre 2017
: 1
: 10 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 50gr di Fiocchi d'avena baby aromatizzati - Amaretto di Modena
  • 10gr di Farina di cocco
  • 5gr di Cacao amaro in polvere
  • Cannella in polvere q.b
  • 325ml di Acqua
  • Yogurt greco 0% + Frutti rossi freschi + granella di cacao crudo
Directions
  • Step 1 In una casseruola antiaderente unire i fiocchi d’avena baby aromatizzati con la farina di cocco, il cacao amaro, abbondante cannella in polvere e 325ml di acqua. Se preferisci puoi aggiungere la scorza grattugiata di un’arancia, per un sapore ancora più deciso e speziato.
  • Step 2 Portare il tutto sul fuoco e cuocere a fiamma alta fino a bollore, dopodichè abbassare la fiamma al minimo e mescolare finchè l’acqua non si sarà assorbita del tutto.
  • Step 3 Una volta ottenuto un porridge abbastanza denso, versarlo nella tazza e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.
  • Step 4 Successivamente coprire il tutto con della pellicola trasparente o della carta stagnola e metterlo in frigorifero per l’intera notte, oppure per un minimo di 3-4 ore.
  • Step 5 La mattina seguente, passare delicatamente la punta del coltello su tutta la circonferenza fra il budino e la tazza, così da facilitare il passaggio successivo.
  • Step 6 Adagiare un piatto capovolto sopra la tazza, rigirare il tutto e “shakerare” finchè il budino non si staccherà.
  • Step 7 Per una colazione completa ho aggiunto lo yogurt greco 0%, i frutti rossi freschi e la granella di cacao crudo.
  • Step 8 NB: Se preferisci puoi aggiungere del dolcificante naturale o artificiale a tuo piacimento. Ti consiglio miele, sciroppo d’acero o qualche goccia di flavdrops alla vaniglia.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

Per il Budino di avena vegan ho utilizzato i Fiocchi di avena aromatizzati al gusto “Amaretto di Modena”, che puoi trovare all’interno del sito www.bprnutrition.it scontati del 10%. Ti basterà inserire il “Buono Sconto” DELICIOUS10 prima di confermare l’acquisto.

 

Ti ricordo che.. se vuoi fare un Porridge perfetto, buono e cremoso, puoi consultare la mia Linea Guida –> Porridge e Overnight Oats – Tutto quello che c’è da sapere.


nu3 italia


6 thoughts on “Budino di avena vegan all’amaretto, cacao e cannella. – Senza lattosio + Versione senza glutine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up