Toast integrali al cocco con crema di albumi alle nocciole e cannella.

21 Novembre 2017

Toast integrali al cocco con crema di albumi alle nocciole e cannella.

0 Comments  /  Vai diretto alla ricetta

Martedì.

Il cielo griglio, l’aria fresca che entra dalla finestra e il rumore della macchina del caffè. E’ così che inizia questo Martedì, tra i profumi, i rumori e le sensazioni. Sono giorni in cui sento la mancanza di un gesto d’affetto, un sorriso e un abbraccio (di quelli che ti tolgono il fiato). Sentirsi unici per qualcuno, QUEL qualcuno che non si perde fra la folla di persone, QUEL qualcuno che riconosceresti anche a chilometri di distanza, QUEL qualcuno che ti fa sentire semplicemente viva. 

Ti sto dicendo tutto questo perchè ho piacere e voglia di CONDIVIDERE con te le mie sensazioni, mettere nero su bianco i pensieri con la speranza di allontanarli davanti ad una colazione dolce, buona, sana e coccolosa. 

 

 

E’ cosi che inizia questo Martedì.. Toast integrali al cocco con crema di albumi alle nocciole e cannella.

Non posso considerarli una “ricetta” perché non lo sono, si tratta solo di assemblare alcuni ingredienti e dar vita ad una colazione davvero molto buona. Ho deciso di condividerla con te perché me ne sono innamorata, nonostante la sua estrema semplicità. Personalmente ho preferito farla sul momento e mangiarla con la crema di albumi ancora tiepida, ma volendo puoi prepararla il giorno prima per la mattina seguente e conservarla in frigorifero.

 

 

La cosa importante è scegliere i giusti ingredienti, io ho utilizzato il Latte di Cocco della Alpro senza zuccheri aggiunti (è la nuova linea) e il pan bauletto integrale della Ecor con farina di tipo 2, che acquisto da NatusaSi. Scegliere prodotti senza zuccheri e farine raffinate per me è fondamentale, ogni volta che vado a fare la spesa ci sto molto attenta. Se hai letto l’articolo relativo alla mia alimentazione (QUI), sai che sono due ingredienti che ho tolto da 4 anni nella mia quotidianità. Ovviamente se esco a mangiare fuori, mi godo il momento senza farci attenzione. 

Ricordati che la vita è una e bisogna godersela al 100%.

 

 

Ma tornando a noi e alla colazione di questa mattina, i toast integrali al cocco sono super soffici e leggendo la ricetta scoprirai perchè. Li ho accompagnati con un mix di frutta che amo particolarmente: banana e frutti di bosco.

Adesso non mi resta che lasciarti alla ricetta e augurarti una buona lettura. Se ti metti all’opera e provi questi buonissimissimi (eh si, lasciamelo dire) toast integrali al cocco taggami nella tua foto, ti aspetto su Instagram.

Toast Integrali al cocco con crema di albumi alle nocciole e cannella.

21 Novembre 2017
: 1
: 10 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 4 Fette di pan bauletto 100% integrale
  • 80ml di Latte di cocco senza zuccheri aggiunti
  • 100ml di Albume
  • 80ml di Acqua
  • Flavdrops alla nocciola q.b
  • Cannella in polvere q.b
  • Banana q.b
  • Frutti di bosco q.b
  • Cocco rapè
  • Nocciole
Directions
  • Step 1 Bagnare velocemente le fette di pan bauletto integrale nel latte di cocco e lasciarle da parte. Nel frattempo preparare la crema di albume unendo 80ml di acqua con 100ml di albume, qualche goccia di flavdrops alla nocciola e abbondante cannella in povere.
  • Step 2 Accendere il fuoco a fiamma alta e mescolare finchè la crema non inizierà a cambiare colore, dopodichè abbassare al minimo e continuare sempre a mescolare con una frusta da cucina, senza formare grumi, fino a consistenza desiderata. Una volta spento il fuoco continuare a mescolare per qualche minuto.
  • Step 3 Nel piatto da portata assemblare una fetta di pan bauletto integrale al cocco (è importante non inzupparlo eccessivamente altrimenti rimane troppo bagnato) con uno strato di crema di albume, la banana a rondelle e una spolverata di cocco rapè. Procedere così fino a fine ingredienti.
  • Step 4 Infine concludere con i frutti di bosco, le nocciole a pezzi e altro cocco rapè.

 

Per ulteriori informazioni sulla crema di albumi ti rimando a questo articolo “Crema di albumi – Ricetta base” dove troverai tutte le linee guida per un’ottima riuscita.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scroll Up