Tortino di avena al Nesquik – Per una colazione sana e golosa

Tortino di avena al Nesquik – Per una colazione sana e golosa
Condividi l'articolo

31 Ottobre 2017

Questo Martedì travestito da Sabato è partito con gusto e semplicità. Il tortino di avena al Nesquik ‘senza nesquik’ è stata la mia coccola mattutina. Chiacchierando con un’amica davanti ad una tazza calda di thè, un caffè speziato e una libreria da sogno, è uscita quest’idea. 

Non avevo dubbi, sapevo che mi sarebbe piaciuto perché si tratta di due ingredienti per me speciali, che non mancano mai in dispensa. Ti sto parlando dei fiocchi d’avena baby targati BPR Nutrition ai gusti: Latte&Biscotti e Noccioloso, nonché i miei preferiti. 

Ti ricordo che puoi acquistarli scontati del 10% utilizzando il mio codice: DELICIOUS10

 

 

Scorrendo la home di Instagram mi ricordo che è Halloween. Sono andata involontariamente contro corrente, potevo fare qualcosa di divertente e carino, ma ahimè me ne sono completamente dimenticata. E’ un periodo abbastanza pieno di cose da fare fra il lavoro e impegni vari, in più non è una festività che mi piace, anzi la trovo del tutto inutile. 

L’unica cosa positiva di Halloween è la ZUCCA! #myobsession 

 

 

A parte questa piccola parentesi, che ne dici di riscaldare l’acqua e preparare una tisana ai frutti rossi? Così nel frattempo io tolgo il tortino di avena dalla tazza, aggiungo un po di burro d’arachidi (che non guasta mai), una spolverata di cannella e i lamponi freschi.

Have a seat, it’s time for breakfast..

Tortino di avena al Nesquik

31 Ottobre 2017
: 1
: Facile

By:

Ingredients
  • 30gr di Fiocchi d'avena baby Latte&Biscotti
  • 30gr di Fiocchi d'avena baby Noccioloso
  • 300ml di Acqua
  • 120ml di Albume
  • Cannella in polvere q.b
  • 10gr di Burro di arachidi puro al 100%
  • Lamponi freschi
Directions
  • Step 1 Unire i fiocchi d’avena aromatizzati con 300ml di acqua in una casseruola o scaldalatte antiaderente. Cuocere mescolando di tanto in tanto a fiamma alta, fino a bollore. Una volta assorbita tutta l’acqua, versare a filo 120ml di albume e mescolare fino a quando non riprende il bollore. Dopodichè abbassare la fiamma e continuare a cuocere per circa 8 minuti, finchè il porridge non sarà abbastanza denso. MESCOLANDO SEMPRE.
  • Step 2 Una volta pronto, versarlo in una tazza capiente e lasciarlo raffreddare del tutto. Successivamente coprirlo con della carta stagnola e metterlo in frigorifero per minimo 4-5 ore. Ti consiglio di prepararlo il giorno prima per la mattina seguente.
  • Step 3 Passare delicatamente una spatola per dolci piccola, su tutta la circonferenza del tortino, per far si che si stacchi facilmente.
  • Step 4 Adagiare un piatto rovesciato sopra alla tazza e capovolgere il tutto dando una leggera shakerata. Togliere la tazza, aggiungere una spolverata di cannella in polvere, il burro di arachidi puro e i lamponi.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

 

nu3 italia


2 thoughts on “Tortino di avena al Nesquik – Per una colazione sana e golosa”

  • Ciao Cecilia!!
    adoro le tue ricette e ti trovo una ragazza davvero dolce, genuina e spontanea..continua così!!
    posso chiederti in questa ricetta a cosa serve l’albume? non lo metti quasi mai nel porridge.

    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up