Pancake al caramello, mela e cannella con mandorle tostate di Avola.

Pancake al caramello, mela e cannella con mandorle tostate di Avola.
Condividi l'articolo

Lunedì 18 Settembre 2017..

Finalmente ci siamo, oggi è il grande giorno e come buon auspicio ho pensato ad una nuova ricetta dal profumo autunnale: Pancake al caramello, mela e cannella con mandorle tostate di Avola.

Negli articoli precedenti ti ho già parlato di Settembre e delle novità che ci saranno, passo dopo passo ti svelerò tutto. Uno dei più grandi cambiamenti parte da oggi, infatti ho deciso di intraprendere un nuovo percorso con un coach che stimo molto, di cui ho piena fiducia, ti sto parlando di Marco Zampolini. Tantissimi atleti che conosco personalmente sono seguiti da lui ed hanno un riscontro molto molto positivo, instaura un bellissimo rapporto con il proprio atleta, è sempre disponibile e cura il percorso in ogni minimo dettaglio.

Rivolgermi a lui per me è un grosso cambiamento e ne sono davvero felice. Il percorso sarà lungo e richiederà molto impegno, sono curiosa di vedere fin dove posso arrivare e cosa uscirà fuori, la voglia di dare il massimo non manca quindi non mi resta che farmi un in bocca al lupo ed iniziare. 

 

 

Quale modo migliore se non quello di partire con un pancake al caramello? 

Per questa nuova ricetta ho utilizzato i fiocchi d’avena baby aromatizzati Caramel Fudge della BPR Nutrition (che puoi trovare QUIcon la mela, la cannella e le mandorle tostate di Avola. Infine ho aggiunto anche la crema di mandorle pelate pura al 100%.

Ti ricordo che puoi usufruire del mio codice: DELICIOUS10 su tutti i prodotti che trovi all’interno del sito www.bprnutrition.it, per ricevere lo sconto speciale del 10%.

 

 

Se decidi di fare il pancake al caramello sappi che la tua cucina profumerà di autunno per tutta la mattina. Curioso di sapere come l’ho fatto? vediamo insieme la ricetta.

Pancake al caramello, mela e cannella con mandorle tostate di Avola

18 Settembre 2017
: 1
: 20 min
: Facile

By:

Ingredients
  • 40gr di Farina d'avena integrale
  • 20gr di Farina di riso integrale
  • 30gr di Fiocchi d'avena baby - Caramel Fudge
  • 10gr Farina di cocco
  • 90gr di Mela
  • Cannella in polvere q.b
  • 130ml di Albume
  • 50ml di Acqua o latte vegetale (senza zuccheri aggiunti)
  • 3gr di Bicarbonato + il succo di mezzo limone biologico
  • Crema di mandorle pelate q.b
  • Mandorle tostate di Avola q.b
Directions
  • Step 1 In un recipiente unire le farine con i fiocchi, la mela tagliata, sbucciata e lavata a pezzi piccoli, una spolverata di cannella in polvere e mescolare.
  • Step 2 Versare a filo l’albume e successivamente l’acqua o il latte vegetale, a tua scelta. Mescolare bene con una frusta da cucina senza formare grumi.
  • Step 3 Infine aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato all’impasto, quindi spremerci sopra il succo di mezzo limone biologico e lasciar agire il composto per 15-20 secondi. Dopodiché mescolare con la frusta facendo sparire completamente la schiuma bianca. Questo andrà a sostituire il lievito.
  • Step 4 Riscaldare una casseruola antiaderente da 14cm di diametro, versare l’impasto, abbassare la fiamma al minimo e chiudere con il coperchio. Lasciar cuocere finché in superficie non si sarà rappreso del tutto, quindi girare il pancake con un lecca-pentole, richiudere con il coperchio e ultimare la cottura per 2-3 minuti.
  • Step 5 Lasciar raffreddare sopra ad una griglia ed una volta pronto aggiungere la crema di mandorle pelata pura al 100% con le mandorle tostate di Avola, precedentemente tritate al coltello.

 

LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

Se preferisci puoi farlo il giorno prima per quello seguente, conservandolo a temperatura ambiente all’interno di un contenitore ermetico, oppure in frigorifero coperto. 

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up