Porridge cacao e nocciole con frutti rossi e pistacchi.

Porridge cacao e nocciole con frutti rossi e pistacchi.
Condividi l'articolo

Il porridge delle 6 di mattina..

Ore 8.00 appuntamento con il personal trainer per la nuova scheda, amo allenarmi di mattina presto quando la palestra è ancora vuota e posso godermi il mio allenamento in tranquillità con i primi raggi di sole che entrano dalle vetrate. Una colazione veloce, buona e dal sapore avvolgente è proprio quello di cui avevo voglia, così questo porridge è stato la soluzione giusta. Cacao, nocciole, frutti rossi e pistacchi una combinazione perfetta associata al mio amato yogurt greco per ricaricarmi prima di uscire di casa. La borsa è pronta, io sono pronta, il mio post workout è con me e via in palestra. Vi lascio alla ricetta e vi auguro un dolce risveglio..


Ingredienti:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali baby
  • 20gr di Crusca d’avena
  • 210ml di Acqua
  • 5gr di Cacao in polvere
  • 15gr di Nocciole 
  • Cannella
  • 100gr di Frutti di bosco
  • Granella di pistacchi q.b
Procedimento:

Unire in una casseruola i fiocchi d’avena baby integrali con la crusca d’avena, l’acqua, il cacao, le nocciole tritate finemente, la cannella e trasferire il tutto sul fuoco. Accendere la fiamma e portare a bollore, quindi abbassare al minimo e mescolare fino a raggiungere una consistenza cremosa. Travasare il tutto in una tazza e aggiungere i frutti di bosco precedentemente sciacquati sotto l’acqua e riscaldati per 2/3 minuti a fiamma moderata ed infine la granella di pistacchi. 

Lo chef consiglia ⇒ Aggiungere un cucchiaino di caffè solubile oppure mezza tazzina di espresso. 

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

nu3 italia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up