Bowl di avena integrale con crema pasticcera #amodomio senza zuccheri e grassi.

Bowl di avena integrale con crema pasticcera #amodomio senza zuccheri e grassi.
Condividi l'articolo

Voi direte: “Ancora?” – Eh si.. questi dolcetti non stancano mai!

Avevo voglia di cestini d’avena ma il tempo a disposizione era poco quindi per velocizzare i tempi ho utilizzato una teglia più grande, durante i 15 minuti di cottura mi sono dedicata alla crema pasticcera e una volta pronto il tutto ho assemblato, chiuso in un contenitore ermetico e messo in frigo per tutta la notte. Questa mattina la mia BOWL di avena era li pronta ad aspettarmi.

Lo so, ve li propongo spesso però sono davvero buonissimi e veloci da fare, un’idea carina e gustosa per mangiare i fiocchi d’avena in alternativa al classico porridge. Non può passare troppo tempo che la voglia di questi dolcetti si fa sentire, quindi perchè non assecondarmi? Inoltre sono versateli e potete riempirli con ciò che preferite, vediamo insieme la ricetta.


Ingredienti:
  • 50gr di Fiocchi d’avena integrali grandi – Ecor
  • 85gr di Banana (non troppo acerba)
  • Cannella q.b

Per la crema pasticcera #amodomio:

  • 150ml di Albume
  • 120ml di Acqua
  • Mezza bustina di zafferano
  • Scorza grattugiata di un limone biologico
  • Aroma alla vaniglia q.b – MyProtein

Per la decorazione:

  • Frutta fresca a piacere
  • Granella di pistacchio
  • Crema di mandorle 100% – Ecor
Procedimento:

Come prima cosa preparare la bowl di avena: Accendere il forno a 180* statico. Unire i fiocchi di avena integrali con la banana ridotta in purea, la cannella in polvere e mescolare fino ad ottenere un composto denso (se l’impasto non si compatta aggiungere poca acqua alla volta). Mettere l’impasto ottenuto in una teglia da forno antiaderente da 12cm di diametro con cerniera, ricoprire il fondo e i bordi comprimendo bene, se vi risulta più semplice aiutatevi con le dita. Nel frattempo il forno sarà arrivato a temperatura, quindi infornare per 15 minuti. Il tempo di cottura può variare in base alla tipologia di forno, passati 10 minuti vi consiglio di controllare. Inoltre è possibile ottenere un risultato più asciutto cuocendo in modalità: Ventilato. Una volta pronta lasciar raffreddare sopra ad una griglia. Per una descrizione più precisa vi lascio il link diretto della ricetta pubblicata tanto tempo fa dei cestini #delicious, il procedimento è lo stesso ⇒  Cestini d’avena #Delicious

Nel frattempo che la bowl cuoce in forno procedere con la crema pasticcera. Per chi se la fosse persa lascio qui il link della ricetta ⇒ Crema Pasticcera #amodomio

Una volta raffreddata la bowl versare al suo interno la crema pasticcera (precedentemente lasciata raffreddare) e aggiungere frutta fresca e secca. Per me more, granella di pistacchi e crema di mandorle 100%. Se viene mangiata il giorno successivo, come nel mio caso, traferire il tutto all’interno di un contenitore ermetico e lasciare in frigo per l’intera notte.

 

⇒ LE QUANTITÀ DEGLI INGREDIENTI UTILIZZATI PER LA REALIZZAZIONE DELLA RICETTA SONO BASATE SULLE MIE NECESSITA NUTRIZIONALI.

 

nu3 italia


1 thought on “Bowl di avena integrale con crema pasticcera #amodomio senza zuccheri e grassi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Scroll Up